Site icon Techprincess

Schneider Electric, i partner puntano sulla sostenibilità

Schneider Electric, i partner puntano sulla sostenibilità thumbnail

Uno studio indipendente di Schneider Electric e Canalys svela che la stragrande maggioranza dei partner dell’azienda hanno investito nella sostenibilità. L’attenzione all’ambiente e alle persone sembra essere al centro dele strategie di almeno tre quarti delle aziende.

Schneider Electric, sostenibilità al centro per i partner

Canalys ha pubblicato uno studio che rileva gli investimenti in sostenibilità in 120 aziende partner di Schneider Electric in ambito sostenibilità. Il 75% dei partner ha risorse dedicate ai temi ESG. Un’attenzione che i clienti apprezzano molto, specie in ambito ambientale. Tanto che il 64% delle aziende dice che le attenzioni ambientali dei clienti guidano le proprie scelte.

Oltre il 65% delle aziende offre già programmi di ritiro per hardware vecchio e da scartare, per citare una sola delle molte attività. Rachel Brindley, Senior Director, Channels, Canalys, spiega: “Il nostro report mostra che i Partner stanno investendo sulle loro strategie di sostenibilità, Sono impegnati nel ridurre il proprio impatto ambientale e quello dei loro clienti. I Partner guardano ai vendor con cui lavorano, chiedendo loro di supportarli nell’affrontare queste sfide, e vogliono dimostrare che stanno facendo progressi importanti in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica”.

Come puntare sul green

Schneider Electric spiega di impegnarsi per aiutare i propri partner a effettuare una svolta green su tre livelli:

David Terry, VP IT Channels di Schneider Electric Europe spiega: “Dato il crescente focus sugli impegni ESG nel canale IT, ora è il momento che i Partner raddoppino i loro sforzi di sostenibilità e giochino un ruolo centrale nel ridurre le emissioni di anidride carbonica e i rifiuti. L’ottimizzazione dell’energia, l’efficienza energetica, i servizi gestiti per l’energia rappresentano delle opportunità chiave per i Partner, consentono di differenziarsi e di ottenere quote di mercato.

E spiega che” come una delle aziende più sostenibili al mondo, Schneider Electric ha la posizione ideale per supportare i suoi Partner, in qualsiasi stadio del loro percorso di sostenibilità”.

I dettagli di questo studio potete trovarli in questo ebook, oppure registrandovi al webinar del 9 novembre alle 16.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version