fbpx
NewsTech

Schneider Electric, i partner puntano sulla sostenibilità

Il 75% dei partner EMEA ha sviluppato strategie ESG

Uno studio indipendente di Schneider Electric e Canalys svela che la stragrande maggioranza dei partner dell’azienda hanno investito nella sostenibilità. L’attenzione all’ambiente e alle persone sembra essere al centro dele strategie di almeno tre quarti delle aziende.

Schneider Electric, sostenibilità al centro per i partner

Canalys ha pubblicato uno studio che rileva gli investimenti in sostenibilità in 120 aziende partner di Schneider Electric in ambito sostenibilità. Il 75% dei partner ha risorse dedicate ai temi ESG. Un’attenzione che i clienti apprezzano molto, specie in ambito ambientale. Tanto che il 64% delle aziende dice che le attenzioni ambientali dei clienti guidano le proprie scelte.

Oltre il 65% delle aziende offre già programmi di ritiro per hardware vecchio e da scartare, per citare una sola delle molte attività. Rachel Brindley, Senior Director, Channels, Canalys, spiega: “Il nostro report mostra che i Partner stanno investendo sulle loro strategie di sostenibilità, Sono impegnati nel ridurre il proprio impatto ambientale e quello dei loro clienti. I Partner guardano ai vendor con cui lavorano, chiedendo loro di supportarli nell’affrontare queste sfide, e vogliono dimostrare che stanno facendo progressi importanti in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica”.

Come puntare sul green

Schneider Electric spiega di impegnarsi per aiutare i propri partner a effettuare una svolta green su tre livelli:

  • Strategia, partendo da un assessment energetico e offrendo poi strumenti dedicati e consulenza per tradurre le priorità ambientali in concreto
  • Digitalizzazione, tramite il software EcoStruxure di Schneider Electric, per ottimizzare l’efficienza, effetturare manutenzioni predittive. Tutti strumenti per consumare di meno (e risparmiare)
  • Decarbonizzazione, tramite i servizi di elettrificazione, la possibilità di ridurre gli sprechi con i prodotti Green Premium, sostituire le fonti di energia con risorse rinnovabili e coinvolgere tutta la supply chain.

David Terry, VP IT Channels di Schneider Electric Europe spiega: “Dato il crescente focus sugli impegni ESG nel canale IT, ora è il momento che i Partner raddoppino i loro sforzi di sostenibilità e giochino un ruolo centrale nel ridurre le emissioni di anidride carbonica e i rifiuti. L’ottimizzazione dell’energia, l’efficienza energetica, i servizi gestiti per l’energia rappresentano delle opportunità chiave per i Partner, consentono di differenziarsi e di ottenere quote di mercato.

E spiega che” come una delle aziende più sostenibili al mondo, Schneider Electric ha la posizione ideale per supportare i suoi Partner, in qualsiasi stadio del loro percorso di sostenibilità”.

I dettagli di questo studio potete trovarli in questo ebook, oppure registrandovi al webinar del 9 novembre alle 16.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button