fbpx
LifestyleLusso Connesso

Scopriamo tutti i nuovi servizi di HYPE per la gestione finanziaria

Nata nove mesi fa dalla Joint Venture tra Fabrick e illimity, HYPE conferma la sua leadership con 1,5 milioni di clienti e 3 mld di euro di transato nei primi 8 mesi dell’anno. Arrivano anche nuovi servizi per la gestione del denaro.

HYPE: una nuova interfaccia, nuovi servizi e numerosissimi utenti

Comincia una nuova era per HYPE, che spalanca le porta a nuovi servizi per i propri clienti. Questi garantiranno la possibilità agli utenti di avere maggiore consapevolezza delle proprie  disponibilità finanziarie, dei propri bisogni e delle opportunità disponibili. Avendo raggiunto ormai 1,5 milioni di clienti, HYPE si pone come una vera e propria cabina di controllo del denaro. Un cambiamento che si nota fin da subito dall’interfaccia completamente ridisegnata e dalle altre novità introdotte.

La piattaforma di ultima generazione integra in un unico punto di accesso una gamma sempre più completa di  prodotti e servizi di banking. Tra questi troviamo strumenti di risparmio, pagamento, credito, investimento e non solo. Il tutto senza nessuna perdita in termini di fluidità e fruibilità. L’evoluzione, durata meno di un anno, è stata supportata e accelerata dalle importanti sinergie della Joint Venture tra Fabrick-gruppo Sella e illimity. Ecco come Antonio Valitutti, CEO di HYPE, ha commentato i recenti traguardi:

“Siamo nati nel 2015 come alternativa semplificata dei modelli tradizionali e con la  convinzione che l’ingresso sul mercato di attori come noi avrebbe generato sana competizione ed evoluzione dei  servizi. Nell’ultimo anno 200 mila persone si sono aggiunte al mondo HYPE che ha raggiunto 1,5 milioni di clienti. Il  numero delle transazioni è aumentato portando il volume totale del transato, tra carte e servizi, a circa 3 mld di euro  nei primi 8 mesi di quest’anno con previsione di raggiungere i 5 mld di euro nell’anno, con una crescita dei ricavi lordi  dai servizi del 100% in 12 mesi. Abbiamo rinnovato completamente il volto della nostra app, quell’interfaccia utente che è un elemento centrale per una realtà come la nostra, e ampliato i servizi”.

Le nuove funzioni introdotte: Radar, Salvadanaio, Investimenti e Mutui

La funzione RADAR collega i conti di cui si è titolari anche presso altri istituti, offrendo al cliente una visione chiara delle  sue disponibilità finanziarie complessive. Un unico punto di accesso per analizzare con cognizione le proprie capacità di risparmio e investimento. Permette al contempo di acquisire il massimo controllo sui movimenti grazie all’analisi e delle uscite e delle entrate su tutti i conti collegati. Il nuovo livello di  personalizzazione permette di scrivere tag e note personali su ogni movimento. Ad esempio, inserendo il tag VACANZE 2021, si potrà in ogni momento visualizzare la spesa totale sostenuta attraverso i diversi  conti.Il servizio è costruito sulla nuova licenza di AISP e PISP ottenuta da Banca d’Italia, che si aggiunge alla licenza di Istituto  di Moneta Elettronica ricevuta nel 2020.

Con l’opzione SALVADANAIO si arricchisce la sezione Risparmi affiancando la funzione OBIETTIVO. Diverse le modalità per  alimentarlo: “diretta”, scegliendo di volta in volta l’importo desiderato; impostando automatismi quali “versamenti  periodici”, scegliendo un importo specifico da versare in modo ricorrente; e “arrotondamento” sulle spese effettuate.  Ideale per mettere da parte in modo personalizzato ciò che serve per progetti più o meno importanti o, in ottica di  lungo periodo, per iniziare a fare degli investimenti.

La terza novità si chiama INVESTIMENTI e risponde all’evidente propensione non solo a risparmiare ma anche a  investire dei clienti. Per questo servizio, HYPE ha scelto come partner Gimme5:  soluzione fintech che permette di investire da smartphone somme anche contenute. Gli utenti possono scegliere tra tre fondi comuni con diversi profili di rischio (Prudente, Dinamico, Aggressivo). Inoltre hanno a disposizione diversi metodi di  versamento.

Nella sezione PRESTITI all’insegna della semplificazione della vita dei clienti si inserisce anche il servizio MUTUI. Questo, integrando il prodotto di Banca Sella, permette di avviare la procedura di richiesta di un mutuo direttamente dall’app HYPE senza spese di istruttoria. Un’esperienza completamente digitale disponibile per tutti i clienti che  consente di aprire un mutuo a tasso fisso o variabile per l’acquisto della prima o seconda casa. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button