fbpx
sonic-the-hedgehog-lego
Fan made (Credit: Viv Grannell)

Arriva il set LEGO ufficiale di Sonic the Hedgehog
La storica mascotte di SEGA e doctor Robotnik ricevono un set basato sul videogioco del 2017 Sonic Mania


LEGO annuncia l’arrivo di un set ufficiale dedicato a Sonic the Hedgehog. La versione a cubetti del porcospino blu e del dottor Robotnik è basata sul videogame del 2017 Sonic Mania. Dopo la serie di set dedicati a Super Mario e Nintendo, anche la storica mascotte di SEGA avrà una sua versione LEGO.

Sonic the Hedgehod avrà un set LEGO dedicato

Negli ultimi quattro mesi, la LEGO Review Board ha valutato 35 idee di fan per prodotti da realizzare in mattoncino, fra quelle che avevano raggiungo almeno 10.000 sostenitori online fra maggio e settembre dell’anno scorso. Ma dopo aver prodotto con Nintendo la serie di set dedicata a Super Mario, non poteva mancare un set dedicato allo storico rivale Sonic.

lego-sonic-set ufficiale-min
Fan Made (Credit: Viv Grannell)

Il nuovo set LEGO nasce da un’idea della appassionata Viv Grannell, ventiquattrenne del Regno Unito. L’immagine che vedete in copertina infatti è la sua idea originale, non il prodotto finale con cui potremo giocare (si spera il prima possibile). La sua idea ha battuto altre idee davvero originali: c’era persino una versione LEGO di Notte Stellata di Van Gogh. Ma nemmeno l’arte più elevata può battere la velocità di Sonic.

Il nuovo set del porcospino blu di SEGA

Il nuovo set è ispirato dal livello Green Hill Zone di Sonic Mania, gioco pubblicato nel 2017. SEGA si dice entusiasta di lavorare con Viv e LEGO per realizzare il progetto, visto che “abbiamo sempre incoraggiato gli appassionati a contribuire al retaggio del franchise di Sonic attraverso le loro creazioni“.

lego-sonic-min
Fan Made (Credit: Viv Grannell)

Il set pensato da Viv probabilmente sarà molto diverso da quello che potremo costruire all’uscita del set, che per il momento non ha ancora una data di uscita.  Nel frattempo però i fan possono usare le minifigurine di Sonic uscire come parte di LEGO Dimensions, se sono riusciti a prenderle prima che LEGO le ritirasse.

Non ci resta che aspettare l’arrivo del set. Nel frattempo, potreste trovare interessante l’intervista a Viv Grannell di Comic Book. E se non lo trovate blasfemo, potete giocare a quello di Mario (come abbiamo fatto noi): dopotutto l’idraulico baffuto e il porcospino blu hanno fatto pace da tempo.

Offerta
LEGO Super Mario Starter Pack Costruibile per il Percorso di...
  • Con 7 mattoncini multifunzione per offrire l’interazione con il personaggio di LEGO Mario, permette agli appassionati...
  • Dotato di sensori di colore e di schermi LCD negli occhi, nella bocca e sulla pancia per mostrare più di 100 diverse...
  • Include inoltre un altoparlante che trasmette le musiche e i suoni del videogioco

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.