fbpx
CulturaSpettacoli

Ghostface tornerà a colpire

In sviluppo il sesto capitolo della saga horror, dopo il successo dell'ultimo film

Scream 6 si farà. Dopo tante speculazioni e speranze degli appassionati è arrivato un annuncio ufficiale in merito al nuovo capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craven. Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma ci sono già conferme su chi tornerà a guidarci tra le strade di Woodsboro. Perché a quanto pare il male in quella cittadina non si ferma davvero mai…

Scream 6 è ufficialmente in sviluppo

Questa notizia era piuttosto attesa dai fan della serie e per certi versi anche facile da prevedere. Non tanto perché il quinto capitolo (ufficialmente noto solo con il nome di Scream) avesse un finale particolarmente aperto o che richiedesse ulteriori approfondimenti. Più che altro perché questo nuovo film della saga ha ottenuto dei risultati davvero straordinari al box office.

Il nuovo Scream infatti ha incassato finora più di sessanta milioni di dollari al botteghino americano, riuscendo addirittura nel week-end di debutto a scalzare la corazzata Spider-Man: No Way Home. L’ultima avventura di Peter Parker è poi riuscita a riconquistare la vetta, ma è stato comunque un risultato incredibile. A questo poi si devono aggiungere altri quaranta milioni di dollari raccolti in giro per il mondo. Non male per un film che ha avuto un budget di circa ventiquattro milioni di dollari per il suo sviluppo.

E così, davanti a questi numeri, si è subito arrivati a un rinnovo per un ulteriore capitolo. Non ci sono naturalmente ancora molte informazioni su questo Scream 6, ma già si sa che torneranno dal precedente sia i due sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick, che i due registi Matt Bettinelli-Pillin e Tyler Gillett.

Proprio questi ultimi hanno commentato l’annuncio del sesto capitolo con queste parole:

Lavorare con una famiglia di creators così fantastica e talentuosa – raccogliendo l’eredità di ciò che Wes [Craven] e Kevin [Williamson] hanno costruito in maniera così esperta – è stata l’emozione più bella della nostra vita e siamo esaltati all’idea di dare vita al nuovo capitolo della saga di Scream“.

Nessuna conferma sul cast per ora

scream 6 annuncio
Paramount Pictures and Spyglass Media Group

Al di là di questo ancora non si sa molto su chi prenderà parte a questa storia a livello di personaggi. Non è da escludere che i personaggi classici che hanno fatto parte della serie finora scelgano di stare in panchina per questo giro. Può essere utile concentrarsi sulle nuove figure per concretizzare il rilancio della saga e slegarla dal passato. Tuttavia potrebbero arrivare sorprese da questo punto di vista e i fan sono sicuramente in attesa di novità.

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato l’ultima avventura di Ghostface? Siete ansiosi di vedere come sarà questo Scream 6?

Neca Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure
  • Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure
  • NECA - Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screen Crush

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button