Site icon Techprincess

Seat conferma il lancio di una urban car elettrica

Seat conferma il lancio di una urban car elettrica thumbnail

seat urban car elettrica 1

Seat annuncia il futuro lancio di una “urban car elettrica” nel corso del 2025. Il brand del gruppo Volkswagen punta a continuare ad investire nel settore delle auto a zero emissioni introducendo un modello nel segmento tra i 20.000 ed i 25.000 euro in grado di rendere la mobilità elettrica ancora più accessibile. Nel corso dei prossimi mesi, Seat annuncerà quale sarà lo stabilimento di produzione del nuovo progetto.

Seat avvia i lavori per il lancio di una nuova urban car elettrica

Il futuro di Seat è legato a doppio filo alla mobilità a zero emissioni. Il brand iberico del gruppo Volkswagen ha confermato il futuro lancio di una urban car elettrica. Il nuovo modello a zero emissioni sarà pronto per il 2025 e verrà prodotto in uno stabilimento che sarà annunciato nel corso del prossimo futuro.

La nuova city car di casa Seat andrà a posizionarsi nel segmento di mercato tra 20 mila e 25 mila euro. Secondo Wayne Griffiths, Presidente di Seat S.A., il nuovo progetto “aspira a diventare il motore della trasformazione dell’industria automotive spagnola. Il supporto del Governo spagnolo e della Commissione Europea sono imprescindibili“. Il progetto dovrebbe superare quota 500 mila unità prodotte all’anno una volta a regime.

Novità anche per Cupra

Anche il brand Cupra è al centro di diversi nuovi progetto. Entro la fine dell’anno, infatti, ci sarà il debutto della nuova Cupra Tavascan, modello elettrico sviluppato su piattaforma MEB e in arrivo in Europa ed in altri mercati internazionali. Da notare, inoltre, che Cupra, a partire dal 2022, farà il suo debutto anche nel mercato australiano, testa di ponte per una successiva espansione nella regione Asia-Pacifico.

Exit mobile version