fbpx
MotoriNews

Seat conferma il lancio di una urban car elettrica

Il progetto sarà pronto per il 2025

Seat annuncia il futuro lancio di una “urban car elettrica” nel corso del 2025. Il brand del gruppo Volkswagen punta a continuare ad investire nel settore delle auto a zero emissioni introducendo un modello nel segmento tra i 20.000 ed i 25.000 euro in grado di rendere la mobilità elettrica ancora più accessibile. Nel corso dei prossimi mesi, Seat annuncerà quale sarà lo stabilimento di produzione del nuovo progetto.

Seat avvia i lavori per il lancio di una nuova urban car elettrica

Il futuro di Seat è legato a doppio filo alla mobilità a zero emissioni. Il brand iberico del gruppo Volkswagen ha confermato il futuro lancio di una urban car elettrica. Il nuovo modello a zero emissioni sarà pronto per il 2025 e verrà prodotto in uno stabilimento che sarà annunciato nel corso del prossimo futuro.

La nuova city car di casa Seat andrà a posizionarsi nel segmento di mercato tra 20 mila e 25 mila euro. Secondo Wayne Griffiths, Presidente di Seat S.A., il nuovo progetto “aspira a diventare il motore della trasformazione dell’industria automotive spagnola. Il supporto del Governo spagnolo e della Commissione Europea sono imprescindibili“. Il progetto dovrebbe superare quota 500 mila unità prodotte all’anno una volta a regime.

Novità anche per Cupra

Anche il brand Cupra è al centro di diversi nuovi progetto. Entro la fine dell’anno, infatti, ci sarà il debutto della nuova Cupra Tavascan, modello elettrico sviluppato su piattaforma MEB e in arrivo in Europa ed in altri mercati internazionali. Da notare, inoltre, che Cupra, a partire dal 2022, farà il suo debutto anche nel mercato australiano, testa di ponte per una successiva espansione nella regione Asia-Pacifico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button