fbpx
Sega Astro City Mini

Sega Astro City Mini: si torna in salagiochi
Sega Astro City Mini è la nuova mini console che lo storico marchio di videogame si appresta a lanciare in occasione del suo 60° compleanno


Per le celebrazioni del suo 60° anniversario Sega, lo storico marchio di videogiochi, ha annunciato l’arrivo di un’altra mini console la Sega Astro City Mini.

Sega Astro City Mini un’altra mini console per il 60°

La nuova console, che arriva dopo il lancio della Game Gear Micro dello scorso giugno, è una versione ridotta di uno degli hardware arcade più famosi di Sega e presenterà circa 36 dei suoi più grandi classici da sala videogiochi. Non è stato precisato quali siano esattamente i titoli racchiusi in questo interessante mini cabinato arcade, ma sembra che non mancheranno release dello spessore di Golden Axe e il suo sequel Revenge of Death Adder saranno presenti insieme a Virtua Fighter e Fantasy Zone.

Una replica del coin-op

Sega Astro City Mini rappresenta una perfetta replica mini del cabinato coin-op di Sega e sembra essere la versione potenziata del Neo Geo Mini uscito nel 2018. Infatti Astro City Mini ha anche un’uscita HDMI e prevede l’alimentazione tramite Micro USB, mentre la presenza di una coppia di porte USB aggiuntive permetteranno di collegare controller extra per le sfide multiplayer.

Una storia di mini console

Come accennato con la citata Game Gear Micro non è la prima volta che Sega si cimenta con la produzione di mini console, pensate anche per riportare il brand ai vecchi splendori. Tutti si ricorderanno il Mega Drive Mini, contenente ben 40 giochi appartenenti alla famosa piattaforma. Ritornando all’Astro City Mini, al momento si sa che la mini console sarà rilasciata entro la fine dell’anno in Giappone, e avrà un costo di 12.800 yen, ovvero circa 105 euro. Non è dato di sapere se questo gadget arriverà anche da noi.

Offerta
Sega Megadrive Mini
  • L'iconica console di SEGA, il 55% più piccola
  • Include 40 giochi leggendari
  • Due controller

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link