fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Cloud Gaming: disponibile la beta per PC e iOS

Per partecipare occorre un invito da parte di Microsoft ed essere utenti Xbox Game Pass Ultimate

Microsoft ha appena annunciato il lancio della beta di Xbox Cloud Gaming, una parte del servizio di Xbox Game Pass Ultimate. A partire da oggi è possibile utilizzare la funzionalità di gaming in cloud su  PC Windows 10 (browser Chrome ed Edge) e dispositivi iOS, ovvero iPhone e iPad.

Xbox Cloud Gaming è pronto per la beta

Alcuni fortunati abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate riceveranno a partire da oggi l’invito a partecipare alla limited beta. Nel corso del tempo, verrà inviato un maggior numero di accessi all’interno dei 22 Paesi supportati, tra cui l’Italia.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, nella prima fase della beta, il lavoro si focalizzerà sul perfezionamento delle funzionalità e sulla creazione di un’esperienza coerente su tutte le piattaforme, per assicurare la resa migliore possibile dei giochi.

Xbox Cloud Gaming consente agli utenti di giocare ad un catalogo di oltre 100 giochi, selezionati direttamente dal servizio di Xbox Game Pass, attraverso uno dei browser supportati, ovvero Chrome, Edge e Safari. Secondo quanto si legge nella comunicazione sul sito ufficiale Xbox l’obbiettivo sarebbe quello di aprire il servizio a tutti gli utenti Xbox Game Pass Ultimate il prima possibile, così da allargare la propria base d’utenza al massimo.

xbox cloud gaming beta

Se siete tra gli utenti selezionati per partecipare alla beta, tutto quello che dovrete fare è connettere un controller wireless o USB al vostro PC e accedere al portale di Xbox Cloud Gaming.

E’ molto probabile che nei prossimi mesi l’invito alla beta arriverà ad un numero sempre maggiore di utenti, come testimonia questo passaggio del comunicato ufficiale: “La nostra missione in Xbox è darti la possibilità di giocare ai giochi che vuoi con le persone che vuoi, ovunque tu voglia. In poche parole, crediamo che i giochi abbiano il potere di connettere l’umanità e la nostra missione è rendere i giochi più accessibili alle persone di tutto il mondo“.

Microsoft Controller Wireless per Xbox, Nero Carbone + Cavo...
  • Scopri il design del Controller Wireless per Xbox, caratterizzato da superfici scolpite e geometrie raffinate per un...
  • Gioca in modalità wireless o utilizza il cavo USB-C incluso per un'esperienza di gioco collegata
  • Resta sul bersaglio con la croce direzionale ibrida e impugnatura testurizzata sui grilletti e sul retro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button