fbpx
LifestyleNewsSpettacoli

Serie tv fantascienza: le più belle da vedere in streaming

Abbiamo fatto una lista di 10 serie tv fantascienza da vedere in streaming, anche se ne avremmo volute mettere molte di più

Siete appassionati di serie tv fantascienza? Bene, oggi parliamo proprio di quelle. Si tratta di un genere che si ama o si odia, tiene sulle spine o annoia. Il genere fantascientifico negli anni ha raccolto sempre più fan, tra film e serie tv anche i contenuti da vedere sono aumentati e si sono diversificati. Oggi parliamo di 10 serie tv fantascienza da vedere in streaming, per una maratona dal gusto un po’ nerd.

Serie tv fantascienza da vedere in streaming

Probabilmente se vi piace il genere avrete già visto alcune di queste serie tv fantascienza. Alcune hanno qualche annetto, quindi potreste averle viste in tv, ma ecco dove trovarle in streaming.

La signora delle serie tv fantascienza: Star Trek

star trek

Star Trek è una serie tv americana della seconda metà degli anni 60. Ambientata nel futuro, narra le avventure dell’equipaggio della nave stellare Enterprise della Federazione dei pianeti uniti, “diretta all’esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”. Se volete ripercorrere le avventure di Star Trek, la trovate su Netflix.

Star Trek: The Original Series - Collezione Completa...
  • Boxset 22 dischi
  • Tutti gli episodi della Serie
  • Serie Tv Cult

Doctor Who

serie tv fantasceinza

La serie tv Doctor Who narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza. Potete vedere questa serie tv su Amazon Prime Video.

Offerta

Westworld – Dove tutto è concesso

serie tv fantascienza

Una serie tv fantascienza curiosa e intrigante, disponibile su NOW. É ambientata in un tempo non preciso nel futuro, Westworld, uno dei sei parchi a tema di proprietà e gestiti dalla Delos Inc., consente agli ospiti di sperimentare la vita nel vecchio West americano in un ambiente popolato da “host”, androidi programmati per soddisfare ogni desiderio degli ospiti.

Serie tv fantascienza: X-Files

x files serie tv fantascienza

Forse la più conosciuta tra le serie tv fantascienza è X-Files, disponibile in streaming su Disney+. La fiction parla di Fox Mulder, un agente dell’FBI che lavora in un settore dove vengono catalogati i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale. La passione di Mulder per tale genere di casi deriva dall’ossessione dal ricordo traumatico rapimento della sorella, avvenuto, a suo dire, da parte degli alieni.

The expanse

serie tv fantascienza

Una serie tv disponibile su Amazon Prime Video. Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani. Purtroppo c’è una situazione di precario equilibrio a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana. Il degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni porta agitazioni.

Raised by Wolves – Una nuova umanità

serie tv fantascienza

Recentissima serie tv in esclusiva su NOW. Raised by Wolves è ambientata nel XXII secolo, narra di due androidi, Madre e Padre, in fuga con degli embrioni umani da una Terra devastata dalla guerra. Il loro compito è di crescere bambini umani nel misterioso pianeta, Kepler-22 b. Dopo alcuni anni, solo uno dei bimbi sopravvive e si scopre che sul pianeta sono presenti altri terrestri, anch’essi fuggiti. Se da un lato la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle differenze religiose interne ad essa, dall’altro lato gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito arduo e pericoloso.

Battlestar Galactica

serie tv amazon prime video

Si tratta di un’operazione bellica dalle proporzioni devastanti: da una popolazione di miliardi di esseri umani si passa a poche decine di migliaia di sopravvissuti. Solo il Battlestar Galactica guidata da William Adama, un veterano di guerra di lungo corso, rimane in piedi. Per scoprire di più non vi resta che guardare questa serie tv su Amazon Prime Video.

Altra serie tv fantascienza: Continuum

serie tv fantascienza

Vancouver, 2077. Quando i Liber8, un gruppo di ribelli, fugge nell’anno 2012 per cambiare il passato e sovvertire il regime dittatoriale del futuro. L’agente Kiera Cameron è coinvolta involontariamente nel processo. Aiutata dal detective Carlos Fonnegra e dagli altri membri del dipartimento di polizia dell’epoca, tra cui il genio del computer Alec Sadler, Kiera lavora per trovare e fermare i combattenti senza rivelare la propria identità, e senza perdere il desiderio di tornare a casa e riunirsi alla famiglia. Continuum è la trovate su Amazon Prime Video.

Un classicone: Futurama

futurama streaming

Futurama tutti lo abbiamo visto almeno una volta dopo pranzo, da bambini. É una sitcom americana basata in un mondo umano e allo stesso tempo alieno, con creature animate particolari. L’elemento caratteristico sono le allusioni e parodie ispirate dalla letteratura e cinematografia fantascientifica. Molti spunti umoristici nascono da una visione assurda ed esasperata della tecnologia (che ad esempio ha creato le cabine automatizzate per il suicidio, o l’albero bonsai di macedonia) e di come gli uomini si trovino a convivere con robot e creature aliene che posseggono i loro stessi vizi e virtù. Potete riguardare Futurama su Disney+.

The man in the high castle

serie tv fantascienza

The man in the high castle è ambientata in America, nel 1962. In un passato possibile in cui la guerra mondiale è stata vinta dai nazisti, gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone. A ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; a est sorge il Grande Reich Nazista. Una accurata riflessione su un possibile scenario agghiacciante. Se non l’avete vista potete rimediare, la trovare in streaming su Amazon Prime Video.

Potremmo continuare questa lista di serie tv fantascienza all’infinito. Ci piacerebbe però sapere quali sono le vostre preferite e cosa avrete tolto e messo in questa breve lista, fatecelo sapere nei commenti.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button