fbpx
News

Serie tv horror, le nostre preferite

I nostri titoli preferiti, per serate all'insegna del brivido

Se anche voi siete grandi appassionati di serie tv horror e amate il brivido e la suspense, allora prendete appunti. Probabilmente già conoscerete questi titoli, ma vale sempre la pena fare un rewatch e riprovare la stessa inquietudine che vi ha attraversati la prima volta.

Serie tv horror: i titoli da non perdere

Il fascino del orrore non è per tutti, ma chi sa apprezzare la bellezza delle serie tv horror è sempre alla ricerca di quel brivido che attraversa la schiena quando l’ansia di scoprire il finale si fa sempre più forte. Preparate il blocco degli appunti.

American Horror Story

american horror story ahs

Un grande classico è American Horror Story. Banale da dire, ma le prime stagioni sono le migliori. Si tratta di una serie tv antologica, ogni stagione è una storia a sè e autoconclusiva. Un dramma psico-sessuale che varia tra case infestate, suore possedute, streghe, assassini, ce n’è per tutti i gusti. Potete fare un rewatch su Disney+.

Serie tv horror: Haunted

serei tv horror netflix

Una docu-serie antologica di Netlfix che raccoglie racconti realmente accaduti di persone che hanno assistito a eventi orribili, testimoni di fenomeni inspiegabili che continuano a perseguitarli. Tra loro, un ragazzo ossessionato dal fantasma di una donna, appesa nel suo armadio.

The Haunting

the haunting of bly manor

Sempre su Netlifx è possibile trovare la prima e la seconda stagione di The Haunting: Hill House e Bly Manor. Due vicende paranormali che riescono a inquietare e scuotere il pubblico. Se vi piacciono gli horror piscologici, queste serie tv sono perfette.

Hausen

serie tv horro

Hausen, una miniserie tedesca incentrata su un edificio che si nutre delle sofferenze e del malessere degli inquilini. Il giovane Juri è pronto a tutto pur di salvarsi e scoprire il segreto che si cela dietro questo incubo… Rimarrete con il fiato sospeso. La potete vedere su Sky e NOW.

The Walking Dead 

walking dead

Serie tv cult ispirata al fumetto omonimo di Robert Kirkman. Il vice sceriffo Rick Grimes resta ferito in una sparatoria e finisce in coma, ma al suo risveglio il mondo è stravolto. L’umanità è alle prese con una pandemia che ha trasformato gran parte di uomini, donne e bambini in zombie famelici. Nel tentativo di ritrovare la propria famiglia, Grimes diventerà il capo di un gruppo di sopravvissuti che lotta i mostri. Potete vedere The Walking Dead su Sky.

Serie tv horror: The Terror

the terror serie tv horror

The Terror è una serie antologica che mescola il genere storico a quello horror. La prima stagione trae spunto dall’omonimo romanzo di Dan Simmons, lasciatosi ispirare da eventi realmente accaduti, ovvero la scomparsa dell’Erebus tra i ghiacci dell’Artico nella metà del 1800. La seconda stagione affonda le radici nella difficile realtà della comunità nippo-americana durante la Seconda Guerra Mondiale, introducendo una nuova e oscura entità. Se non l’avete ancora vista, è disponibile su Prime Video.

NOS4A2

serie tv horror

Un inquietante adattamento dell’omonimo romanzo di Joe Hill, figlio di Stephen King. Il protagonista di NOS4A2 è un giovane artista che scopre d’avere un’abilità soprannaturale. È in grado di rintracciare Charlie Manx, creatura immortale che si nutre delle anime dei bambini. Parte di essi però sopravvive, per poi essere scaricata in un contorto villaggio di Natale. Potete godervi lo spettacolo su Prime Video.

Ci piacerebbe sapere quali sono le vostre serie tv horror preferite, fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Martina Ferri

    Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button