fbpx
NewsTech

Gli Smart TV LG attiveranno la Filmmaker Mode in automatico su Prime Video

La funzione è attiva sui modelli Smart TV LG UHD 4K o 8K del 2020 e del 2021

LG ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento che consentirà ai possessori di uno Smart TV LG UHD 4K o 8K del 2020 o del 2021 di poter vedere automaticamente film e serie TV su Prime Video in Filmmaker Mode. Questa particolare modalità è stata creata dalla UHD Alliance per garantire le migliori esperienze di visione di contenuti in UHD. Tale modalità è disponibile sui TV LG dal 2020.

La Filmmaker Mode sarà attivata in automatico con Prime Video sui TV LG

L’attivazione automatica della Filmmaker Mode sui TV LG riguarda i modelli HD 4K e 8K con WebOS 5.0 e WebOS 6.0 del 2020 e del 2021. L’utente non dovrà intervenire in alcun modo. Sarà il TV ad attivare tale modalità di visualizzazione andando ad impostare i vari parametri quando verrà utilizzata l’app di Prime Video e verrà visualizzato n contenuto compatibile.

Come funziona questa modalità di visione

La Filmmaker Mode disattiva automaticamente tutte le impostazioni di elaborazione dell’immagine che possono far sembrare i film innaturali. Tale modalità mantiene inalterate le proporzioni, i colori ed il frame rate originali. Grazie a questa modalità, quindi, l’esperienza di visione sarà più autentica. Da notare che i neri saranno più profondi ed il contrasto sarà migliorato.

La modalità di visualizzazione è stata creata dalla UHD Alliance. Tale organizzazione è composta dai principali produttori di elettronica di consumo del mondo, studi cinematografici e televisivi, distributori di contenuti e aziende tecnologiche

 

Offerta
LG 43UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 43” 2021 con...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori brillanti e dettagli...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le immagini a bassa...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion smoothing” per un...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button