fbpx
LifestyleNews

Cosa guardare stasera? Le nostre serie tv animate preferite

Una lista di titoli in continuo aggiornamento per non restare mai senza serie tv da vedere

Torniamo a parlare di un argomento di cui siamo esperti: le serie tv. Si ma stavolta saremo più specifici e vi racconteremo quali sono le nostre serie tv animate preferite. Un genere spesso sottovaluto o frainteso, ma che regala grandi chicche. Riduttivo chiamarle “cartoni” perchè il termine tende a svalutarle e relegarle a “roba per bambini”. Invece no, le serie animate di vogliamo parlare sono contenuti per adulti, che trattano temi e usano un linguaggio che non differisce dalle altre fiction con attori in carne ed ossa.

Le serie tv animate che ci piacciono di più

Chi ci legge più spesso avrà capito che siamo amanti di film e serie tv. Se siete alla ricerca di qualche nuova serie tv d’animazione da guardare, allora tirate fuori carta e penna per prendere appunti. La nostra lista è bella lunga, l’ordine è casuale.

Fairy Tail

serie tv animate

Il programma televisivo Fairy Tail è ispirato alla serie manga di Hiro Mashima. Le vicende sono ambientate in un mondo immaginario chiamato Earthland, dove la magia viene comprata e venduta come se fosse un bene di consumo ed è parte integrante della vita quotidiana. A Earthland esistono individui capaci di manipolarla, ovvero i maghi, i quali si riuniscono in organizzazioni denominate gilde per svolgere incarichi dal grado di pericolosità variabile su commissione. La storia inizia con la maga degli spiriti stellari, Lucy Heartphilia, che parte per poter entrare a far parte della nota gilda Fairy Tail. Potete vederla su Netflix.

Demon Slayer

serie tv animate

Altra serie tv anime, è Demon Slayer. Le vicende raccontano di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia senza padre, che vive in una isolata casa tra i boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone. Purtroppo, si fa sera e il ragazzo non riesce a rincasare. Un amico lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrarsi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera e a pagarne le conseguenze è stata la famiglia di Tanjiro. Tornato a casa il mattino seguente, scopre che tutti i fratelli sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, diventata un demone. Inizia quindi un viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà unirsi ai cacciatori di demoni. Trovate Demon Slayer su Amazon Prime Video.

Serie tv animate: The Seven Deadly Sins

I Seven Deadly Sins erano un gruppo di sette cavalieri, considerati i più forti della regione della Britannia, ognuno dei quali rappresentava uno dei sette peccati capitali, per via di una colpa da loro commessa in passato. Il gruppo fu sciolto però per aver apparentemente cercato di rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo l’allora Gran Cavaliere Sacro, Zaratras. I sette si dispersero e su di loro venne messa una taglia. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri attuano un colpo di Stato catturando il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese. Elizabeth, la figlia più giovane del re, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla. Niente spoiler, per scoprire come finisce potete guardarla su Netflix.

Bleach

bleach streaming prime video

Altro Anime molto amato dai fan del genere è Bleach. Racconta segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini. Disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Steven Universe

steven universe

Disponibile su NOW è la serie tv Steven Universe, che racconta le vicende di un giovane guardiano dell’universo, che vive nella fittizia città di Beach City insieme alle tre aliene Garnet, Perla e Ametista. Il cosmo è protetto dalle Crystal Gems, un movimento ribelle di Gemme dedito alla protezione della Terra dalla minaccia delle Gemme del Pianeta Natale. I loro poteri fluiscono da delle gemme magiche incastonate in una parte nel corpo. Dalla serie di Cartoon Network, sono stati tratti anche libri, fumetti, videogiochi e un film.

Bojack Horseman

bojack horseman

Una delle più famose serie tv animate è BoJack Horseman. La serie è disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt ed è caratterizzata dalla convivenza di personaggi umani con animali antropomorfi. Una bellissima satira sull’ambiente hollywoodiano e sul culto delle celebrità. Una parabola discendente nella depressione, nell’abuso di alcool e droga e infine nell’autodistruzione. La serie vanta la partecipazione di numerose celebrità e di personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, come ad esempio Margo Martindale, Daniel Radcliffe, Henry Winkler e Paul McCartney. Potete vederla su Netflix.

Offerta
LE HERISSON Tazza Bojack Horseman ALLUCINAZIONI - Simpatica...
  • ceramica
  • doppia stampa fronte retro
  • solitamente spedito entro un giorno lavorativo

Serie tv animate: Archer

serie tv animate

La serie tv Archer è ambientata a New York, nella sede dell’ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Archer, spia dal nome in codice Duchessa. Sterling è abile nel suo lavoro, quanto egocentrico ed egoista, dedito a un edonismo sfrenato, alcolista e irrazionale. Nonostante questi problemi, Sterling Archer è un’ottima spia che cerca costantemente di salvare il mondo, ma deve guardarsi dai propri amici e colleghi che cercano in continuazione di ostacolarsi e tradirsi l’un l’altro. Definito da molti “capolavoro”, Archer è disponibile su Netflix.

Psycho Pass

serie tv animate

Da guarda su Amazon Prime Video è Psycho Pass. In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto “Psycho-Pass”. Grazie a questo è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno. Se si supera il “Coefficiente di Criminalità”, interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori e dagli Ispettori, dotati di Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base alla pericolosità del bersaglio. La storia è ambientata nella Tokyo del 2112 e ruota attorno a Shinya Kōgami, un Esecutore che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine, e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia appena entrata nella squadra a cui appartiene Kogami.

Serie tv animate: Final Space

final space netflix

In Final Space si narrano le vicende del giovane Gary Goodspeed il quale, nel tentativo di far colpo su una Guardia dell’Infinito di nome Quinn Airgon, ruba nel bagno di un bar la divisa di un pilota di caccia per tentare l’approccio. Sfortuna vuole che pochi istanti dopo tutti i piloti vengano richiamati ai loro velivoli da un allarme e Gary si ritrova ai comandi di un caccia spaziale. L’errore lo porterà a distruggere 41 caccia e un ristorante messicano sparando con i cannoni. Questo gli costerà un’incarcerazione di 5 anni a bordo della Galaxy One, una nave prigione gestita da un’intelligenza artificiale chiamata HUE, il suo compagno robotico anti impazzimento KVN, rinominato da Gary “Kevin”. Disponibile su Netflix.

Trollhunters

serie tv animate

Trollhunters – I racconti di Arcadia è una serie televisiva d’animazione fantasy disponibile su Netflix. Narra la storia di James Lake Jr., un ragazzo adolescente che trova un misterioso amuleto e si ritrova in un regno segreto abitato da troll e altre creature magiche. Lui e i suoi amici avranno il compito di proteggere il nostro mondo dai pericolosi mostri che si nascondono nell’ombra della loro piccola città di periferia.

Avatar: the last airbender

serie tv animate

La serie è ambientata in un mondo immaginario ispirato all’oriente, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria). La trama segue le vicende del dodicenne Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni, in guerra da un secolo, grazie alla sua abilità di padroneggiare tutti e quattro gli elementi. Trovate questa serie su Netflix.

La leggenda di Korra

netflix serie tv

Come nella serie precedente, i personaggi sono in grado di “dominare” i quattro elementi: acqua, terra, fuoco, aria). Solo una persona, chiamata Avatar, può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l’equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settanta anni dopo gli eventi de La leggenda di Aang, seguiamo le avventure di Korra, una ragazza proveniente dalla Tribù dell’Acqua del Sud e attuale reincarnazione dell’Avatar, erede di Aang dopo la morte di quest’ultimo. Guardala su Netflix.

Serie tv animate: Rick & Morty

rick and morty

La serie animata cosmic horror, ha le sue origini in una parodia di Ritorno al futuro. Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano. Disponibile su Netflix.

Big Mouth

serie tv

Sempre su Netflix potete trovare Big Mouth. LA serei tv tratta di Nick e Andrew. I due, insieme ai loro amici, scoprono i cambiamenti, le meraviglie e gli orrori dell’adolescenza, con il supporto dei loro genitori e dei mostri degli ormoni. Divertente e istruttiva.

La lista delle nostre serie tv animate preferite è sempre in aggiornamento, in modo da tenervi sempre informati sugli show da non perdere. Ci piacerebbe sapere quali sono le vostre serie d’animazione che vi hanno rubato il cuore, scrivetecele qui nei commenti!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button