fbpx
MotoNews

Shark Helmets, la nuova collezione di caschi per i motociclisti: innovazione e design

Nuovi modelli con tante novità.

Shark Helmets è l’iconico marchio di caschi per motociclisti creato dai fratelli André e Robert Teston nel 1989 a Marsiglia. Trent’anni dopo, è diventato leader mondiale nella progettazione e produzione di caschi. Le sue più importanti innovazioni tecnologiche sono nate dalle competizioni sportive, rivoluzionando il casco anche nell’uso quotidiano, soprattutto in termini di aerodinamica.

Shark Helmets Skwal i3 per la sicurezza eccezionale

Nel 2023, grazie ai diversi progetti di ricerca condotti dal reparto R&D, l’iconico marchio marsigliese ha depositato due brevetti che hanno portato alla creazione del primo casco al mondo con luci di stop intelligenti integrate. Si tratta di un’innovazione tecnica senza precedenti per una sicurezza ottimale su strada. Grazie all’integrazione di un accelerometro triassiale, il rilevamento della frenata avviene senza alcun collegamento via cavo o Bluetooth.

Il sistema a LED offre 3 modalità di utilizzo: luci di posizione / luci di frenata intelligenti / luci di posizione lampeggianti (vedi dettagli nella guida rapida). Per passare da una modalità all’altra è sufficiente premere il pulsante “Power”: ad ogni pressione il sistema passa alla modalità successiva.

All’altezza dei requisiti di sicurezza dei motociclisti, lo SKWAL i3 è dotato di una calotta in policarbonato Lexan High-Impact. Questo materiale di alta gamma garantisce ottime performance meccaniche e termiche, proteggendo dall’abrasione, dalla compressione e dagli urti. Supera gli standard UNECE 22-06. Prezzo al dettaglio consigliato: da 299,99 euro (tinta unita) a 329,99 euro (decorato). Taglie da XS a XXL.

Caratteristiche principali:

  • EPS multi-densità
  • Visiera di classe ottica 1 ad alta resistenza, Pinlock® 70 a tensione regolabile, visierino parasole UV380, trattamento antigraffio e antiappannamento
  • “Best fit” che combina 5 tessuti tecnici
  • Aerodinamica di alto livello
  • Design dirompente ispirato al mondo degli sport motoristici

Shark Helmets Spartan GT Pro

Lo SPARTAN GT Pro vanta finiture di alto livello, oltre alle ultime innovazioni tecnologiche frutto del know-how storico di SHARK nella progettazione di caschi integrali. 

È equipaggiato con guancette morfolgiche 3D vanta una qualità ottica impareggiabile grazie alla pellicola Pinlock 120 Max Vision fornita nella confezione. Lo SPARTAN GT Pro è il punto di riferimento per i caschi sportivi GT. Prezzo al dettaglio consigliato: a partire da 489,99 euro, tasse incluse. Taglie da XS a XXL.

Spartan RS: prestazioni da gara  

Incarnazione del ride spirit, lo SPARTAN RS ha un design deciso ispirato all’estetica delle “muscle bike” e del ready-to-wear motociclistico, radicale e trasgressivo. Le sue prestazioni ottiche e il suo sistema di chiusura a 4 punti derivano direttamente dall’iconico modello da corsa RACE-R PRO GP, per un livello di sicurezza ottimale. Prezzo al dettaglio consigliato: da 349,99 euro. Taglie da XS a XXL.

SPARTAN RS

D-SKWAL 3: aerodinamica ad alte prestazioni 

Il casco integrale SHARK D-SKWAL 3 offre eccezionali qualità aerodinamiche, rafforzate da uno spoiler che garantisce un’ottima fluidità e una grande stabilità. La base architettonica ad alte prestazioni, i materiali tecnici di alta gamma e il design aggressivo fanno del D-SKWAL 3 un casco essenziale per guidare con orgoglio. È inoltre dotato del sistema brevettato di estrazione rapida della visiera. Prezzo al dettaglio consigliato: da 199,99 euro (tinta unita) a 249,99 euro (decorato). Taglie da XS a XXL 

RIDILL 2: la seconda generazione dell’iconico integrale entry level 

Il RIDILL 2, ispirato all’estetica atletica e allo streetwear, è ancora più sportivo. Questo casco concentra la maggior parte delle innovazioni Shark Helmets per un’esperienza di guida più confortevole, qualunque sia l’utilizzo. 

Una campagna di scansione 3D effettuata su un ampio panel di utenti ha permesso di creare la “BEST FIT” di SHARK, che si adatta al meglio alla forma della testa. Prezzo al dettaglio consigliato: da 169,99 euro (tinta unita) a 199,99 euro (decorato). Taglie da XS a XXL 

Shark - Casco integrale Race-R Pro GP FIM Racing Carbon 2019...
  • Calotta in struttura rinforzata COVA RS (Carbon On View & Aramid Racing Structure) per soddisfare i requisiti del nuovo...
  • Nuova etichetta di omologazione olografica con QR code integrato: tracciabilità del casco con riconoscimento ufficiale...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button