Site icon Techprincess

Sicurezza informatica: i principali trend del 2021

Juniper Networks ha analizzato quelli che sono i principali trend che caratterizzano la sicurezza informatica nel corso del 2021. Negli ultimi mesi, per effetto della pandemia, sono stati evidenziati diversi buchi nella sicurezza informatica, a livello internazionale, che nessuno aveva previsto. Secondo una ricerca commissionata da Juniper Networks, i problemi alla sicurezza sono stati molto diffusi.

Tanti problemi di sicurezza informatica nel 2020 in ambito aziendale

Secondo i dati di una ricerca di Juniper Networsk, i problemi di sicurezza informatica sono molto diffusi. La ricerca ha coinvolto circa un migliaio tra CIO e CISO in nove paesi dell’area EMEA. Secondo di dati raccolti, il 71% degli intervistati ha confermato che la rete e la sicurezza della propria organizzazione hanno registrato problemi a causa dell’eccesso di domanda di banda e servizi. Da notare, inoltre che, secondo il 68% degli intervistati, la pandemia potrebbe limitare gli investimenti in sicurezza di rete. 

LEGGI ANCHE: Suzuki punta al segmento SUV con la nuova Across Plug-in 

Gli accorgimenti da mettere in pratica

Nel 2021 potrebbe esserci un’impennata di furti di dati. Per limitare questi rischi, è necessario mettere in pratica, a livello aziendale, alcuni accorgimenti. Secondo Juniper Network è fondamentale adottare buone pratiche di sicurezza e modificare le policy d’accesso ai dati. In particolare, è necessario:

Anche per i prossimi mesi sarà importante mantenere alta la guardia per massimizzare la sicurezza informatica. Si tratta di un fattore primario per moltissime realtà aziendali nel corso dei prossimi anni.

Exit mobile version