fbpx
Televisori Sony 8K

Sony Europa svela i nuovi TV BRAVIA XR
Al top della gamma ci sono i nuovi 8K LED Z9J MASTER


Sony Europe ha annunciato, nel corso della giornata di oggi, la nuova gamma di televisori BRAVIA XR che include anche il nuovo modello 8K LED Z9J serie MASTER. Tra le novità della nuova gamma troviamo il processore Cognitive Processor XR. Si tratta di un nuovo sistema di elaborazione che supera l’IA convenzionale proponendo, secondo Sony, la capacità di replicare le modalità di ascolto e visione del cervello umano.

Ecco i nuovi televisori 8K di Sony

Anche Sony punta sulla risoluzione 8K e lo fa con la nuova serie 8K LED Z9J MASTER che rappresenta uno dei principali punti di riferimento per la gamma BRAVIA XR presentata oggi. Questa nuova serie di televisori 8K di Sony comprende due modelli. La clientela potrà scegliere tra il modello “compatto” da 75 pollici e la variante più grande da 85 pollici. 

Oltre al Cognitive Processor XR, il comparto tecnico dei nuovi televisori 8K di Sony presenta diverse novità Da segnalare la presenza del pannello LED Full Array supportato dalle tecnologie XR Triluminos Pro, XR Contrast Booster e XR 8K Upscaling.

Presenti anche le tecnologie XR Motion Clarity, che garantisce l’assenza di sfocature, e X-Wide Angle, in grado di offrire colori realistici da qualsiasi angolazione senza un calo di luminosità. Per quanto riguarda il comparto audio troviamo la tecnologia Acoustic Multi-Audio in grado di creare un audio surround cinematografico, regolando il posizionamento del suono.

Le altre novità in arrivo per la gamma TV di Sony Europe

Tra le novità della gamma TV troviamo i nuovi TV OLED A90J serie MASTER. La linea “top di gamma” con pannello OLED di Sony sarà disponibile in tre varianti (83, 65 e 55 pollici). Ad affiancare tale linea ci saranno i TV OLED A80J (modelli da 77″, 65″ e 55″) . A completare l’offerta della nuova famiglia BRAVIA XR troveranno spazio anche serie di TV.

Sony Europe, infatti, porterà sul mercato europeo i TV 4K LED X95J (modelli da 85”, 75” e 65”) ed i TV 4K LED X90J (modelli da 75”, 65”, 55” e 50”). Pur non facendo parte della gamma BRAVIA XR (e non potendo contare sul Cognitive Processor XR), si segnala anche il debutto delle linee TV 4K LED X85J, TV 4K LED X81J e X80J.

Prezzi e disponibilità dei nuovi TV Sony saranno annunciati nel corso delle prossime settimane.

Offerta
Sony KD-43X7055 Smart Tv 43 Pollici, Tv 4K Hdr Led Ultra Hd...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e...
  • Smart tv: naviga sul web, guarda i video su youtube e divertiti con le app come netflix e prime video; compatibile con...

Davide Raia