Un accordo tra Silla Industries e Charge Angels porta le soluzioni di ricarica solare per le auto elettriche in Francia. Silla Industries è una startup italiana che si occupa di e-mobility e che ha lanciato la sua linea Solar al Salone dell’Auto di Parigi nel 2020. Tra i prodotti Solar, il più innovativo è Prism Solar, un caricatore universale che utilizza l’energia solare in surplus generata dai pannelli fotovoltaici per ricaricare le auto elettriche. E che ora potranno utilizza anche gli utenti in Francia.
Silla Industries debutta in Francia con Charge Angels
Charge Angels è un EMSP (Electro-Mobility Service Provider) che opera nella Costa Azzurra e che offre servizi on-air per migliorare l’esperienza di guida, la gestione dei punti di ricarica e delle flotte di veicoli elettrici.
Charge Angels ha scelto di collaborare con Silla Industries perché i prodotti Solar sono compatibili con la sua piattaforma software e perché condivide la visione dei due fondatori: Alberto Stecca e Gerald Seiler.
Seiler spiega: “Siamo entrambi imprenditori entusiasti della mobilità elettrica, dei sistemi evoluti di open source e di tutto ciò che può fare da ulteriore volano per l’e-mobility. Prism Solar è versatile, connesso, aggiornabile in tempo reale. Tutte qualità concordi con i servizi da noi offerti. Questo che nasce è un connubio che porteremo in tutte le stazioni di ricarica da noi gestite della Costa Azzurra e non solo”.
Stecca conferma: “Anche noi siamo stati colpiti dal progetto di Gerald, che fornisce già 500 stazioni di ricarica e punta a raddoppiarle entro la fine di quest’anno: la colonnina di per sé non è che un mezzo per erogare servizi e funzioni ad alto valore aggiunto per ogni tipologia di utente elettrico e smart. Il nostro sbarco fuori dai confini italiani non poteva avvenire in modo migliore, soprattutto per prodotti come la nuovissima Solar S”.
Ricarica davvero smart
Grazie a questo accordo, i dispositivi di Silla Industries, come Prism Solar e il suo evoluto Prism Solar S, sono integrati con il software di Charge Angels. Questo consente una perfetta armonia tra i punti di ricarica fisici e i servizi “on air” forniti dall’operatore. Così, i guidatori possono trovare facilmente i punti di ricarica, mentre i gestori possono monitorare i consumi, i costi e la manutenzione delle auto elettriche grazie a un algoritmo di Smart Charging.
Trovate maggiori informazioni sul sito di Silla Industries.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!