fbpx
CulturaEventiNews

Mondiali 2022: le partite di martedì 22 novembre

Esordio per l'argentina di Messi e la Francia di Mbappé

Continuano le partite dei Mondiali 2022 in Qatar, con un nuovo round di incontri per martedì 22 novembre: e oggi già dal mattino scendono in campo alcune delle favorite del torneo. Infatti al mattino debutta l‘Argentina di Messi, con la Francia di Mbappé (anche se Benzema non giocherà) che questa sera incontrerà l’Austrialia. Ma sono quattro le partite mondiali di oggi alla FIFA World Cup, con tutto il Gruppo C e D che scende in campo. Ecco i dettagli.

Mondiali 2022, ecco le partite di martedì 22 novembe: Argentina e Francia in campo in Qatar

Fin dal mattino scendono in campo i migliori: l’Argentina incontra l’Arabia Saudita in un match che mostrerà lo stato di forma di Messi e compagni. Ma nel girone C si incontrano anche Messico e Polonia, che giocheranno per la qualificazione. Nel gruppo D invece c’è lo scontro fra la Danimarca con la maglia senza sponsor per protesta e la Tunisia. E poi le partite dei Mondiali in Qatar di martedì 22 novembre 2022 si chiudono con i detentori del titolo della Francia che sfidano l’Australia.

Due dei contendenti al titolo in campo, con giocatori del calibro di Messi, Lewandoski e Mbappé che si sfidano sui campi da gioco qatarioti.

Argentina – Arabia Saudita, alle 11

argentina arabia saudita partite mondiali 2022 martedi 22 novembre min

Al Lusail Stadium di Lusail scende in campo l’Argentina campione del Sud America contro l’Arabia Saudita, che tenta una sfida impossibile. La squadra albiceleste ha vinto le ultime cinque partite senza subire gol e segnandone almeno tre: anche la Nazionale italiana ha potuto vedere quanto sa essere letale la formazione argentina. La squadra mediorientale non ha mai segnato più di un gol nelle ultime dieci partite, è difficilmente basterà.

La nazionale di Scalone giocherà con un 4-4-2 che vede conoscenze vecchie e nuove del campionato italiano, come Romero, Paredes e Di Maria (Dybala è ancora indisponibile). Ma la differenza la farà Messi: i bookmakers danno quasi per scontato che segnerà all’esordio. L’Arabia Saudita proverà a contenerlo con un 4-2-3-1.

adidas Pallone Da Allenamento Al Rihla, Pallone Da Calcio,...
  • Una superficie strutturata rende la finitura migliore
  • La palla da allenamento è per sessioni estenuanti
  • La sua palla di costruzione cucita a macchina

Partite dei Mondiali del 22 novembre 2022: Danimarca contro Tunisia, alle 14

danimarca tunisia min

Nel primo pomeriggio all’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca la gara fra Danimarca e Tunisia. La Danimarca ha i riflettori puntati addosso per due motivi almeno. Da un lato, la federazione danese con il proprio sponsor Hummel ha deciso di disputare il mondiale con una maglia senza sponsor, dove ci saranno solo nome e numero dei giocatori. Una forma di protesta con il trattamento dei lavoratori durante la costruzione degli stadi e contro le posizioni sui diritti umani del Qatar. L’altro è che la nazionale guidata da Kasper Hjulmand, semifinalista europea, potrebbe diventare la sorpresa del torneo.

La partita, visibile su Rai 2, sarà un scontro interessante vista la voglia di rivalsa della Tunisia, uscita ai quarti dalla Coppa d’Africa contro il Burkina Faso. La formazione africana gioca con il 4-3-3 deciso dall’allenatore Khadri. La Danimarca risponde con una formazione speculare, con diverse conoscenze italiane come Kjaer e Maehle.

Messico e Polonia, scontro alla FIFA World Cup

messico polonia partite mondiali 2022 martedi 22 novembre min

Allo Stadium 974 di Doha, realizzato con 974 container reciclati che saranno smantellati e portati in Uruguay per i Mondiali 2030, si affrontano Messico e Polonia, due formazioni che hanno tanta voglia di sorprendere. Da un lato giocatori esperti come Ochoa, Guardado e Jimenez, con Lozano del Napoli come stella. Dall’altro l’estro realizzato di Lewandowski, ma anche l’abilità di Zielinski, Milik e Piatek.

Due ottime formazioni, con un risultato più aperto che mai. Il Messico gioca con un 4-3-3 che ha molta fantasia a centrocampo e davanti: la Verde di Gerardo martino vuole pungere. La Polonia di Michniewicz risponde con un 3-4-2-1, con Szczesny in porta, Zielinski e Szymanski a ispirare il bomber Lewandowski.

Partite dei Mondiali 2022, martedì 22 novembre: Francia contro Australia

mpabbe francia mondiali 2022 min

Alla 20 scende invece in campo una delle nazionali favorite, la campionessa in carica Francia. I “Galletti” di Deschamps puntano ancora in alto e contro l’Austrialia non faranno sconti. Ma va detto che la nazionale d’Oltralpe ha avuto guai importanti con gli infortuni. Pogba non gioca, Maignan del Milan nemmeno e il neo Pallone d’Oro Karim Benzema non potrà dominare l’area anche al Mondiale.

I Blues restano comunque difficili da gestire con un 4-3-3 che vede in attacco Mbappé, Griezmann e Giroud che prende il posto che sarebbe spettato a Benzema. L’Australia di Arnold proverà a mettere i bastoni fra le ruote all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, con 4-2-3-1 che vede Maclaren supportato da Leckie, Hrustic e Mabil.

Queste le partite di oggi, con due superfavorite che entrano in campo. I Mondiali qatarioti diventano sempre più caldi, pur senza dimenticare le problematicità e i boicottaggi dell’evento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button