Site icon Techprincess

Con il simulatore di attracco di SpaceX anche tu puoi essere un astronauta

SpaceX ha rilasciato un simulatore della sua capsula Crew Dragon per permettere a tutti di provare l’ebrezza di attraccare la navicella alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il simulatore della Crew Dragon di SpaceX disponibile per tutti

Il simulatore (che trovate a questo link) permette di vivere (almeno in parte) quello che gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley vivranno il 27 maggio, quando per la prima volta la Crew Dragon, lanciata da un vettore Falcon 9, trasporterà passeggeri umani verso l’ISS.

L’obiettivo del “gioco” è quello di allineare e attraccare la navicella all’ISS, usando una dozzina di bottoni per aggiustare il rollio, il beccheggio e l’imbardata. Un’operazione all’apparenza semplice ma che richiede molta precisionemolta pazienza.

Neanche gli astronauti dovranno probabilmente sottoporsi ad una prova del genere (anche se sarebbero pronti a farlo): come ha scritto la stessa SpaceX su Twitter “le missioni Crew Dragon si attraccheranno e de-attraccheranno in maniera autonoma dalla stazione spaziale, ma l’equipaggio può passare ai controlli manuale dell’astronave se necessario”.

Buona fortuna quindi e, nel caso vi scopriste particolarmente portati, potrebbe essere l’occasione per considerare una carriera all’interno di un’agenzia spaziale.

Bestseller No. 1
NASA Artemis Missione SLS Worm and ESA Logo Maglietta
  • La missione Artemis riporterà la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro l'anno 2025. Questi includono il...
  • Design ufficialmente approvato dalla NASA.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Official NASA Logo Maglietta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

 

Exit mobile version