fbpx
NewsTech

Il sistema termoscanner di Sunell massimizza la sicurezza a scuola

Il dispositivo è stato sviluppato da diversi anni ed è pronto per soddisfare le esigenze delle strutture scolastiche

Per massimizzare la sicurezza a scuola durante la pandemia è opportuno sfruttare tutte le risorse a propria disposizione. Per il rientro in classe nel 2021, quindi, un alleato sicuramente valido è rappresentato dal sistema termoscanner SN-T5 Panther di Sunell. Si tratta di una soluzione in grado di segnalare, con elevata precisione, la presenza di soggetti con febbre rilevando la temperatura corporea.

Per la sicurezza a scuola c’è il termoscanner di Sunell

SN-T5G Panther di Sunell è la soluzione ideale per rilevare la temperatura corporea e individuare chi ha la febbre. Il dispositivo, in via sperimentale, è stato installato nell’istituto scolastico Liceo Scientifico G.B. Quadri di Vicenza su iniziativa del comitato dei genitori. Nell’istituto ci sono 1700 studenti oltre ad 80 persone che compongono il personale, tra docenti e operatori scolastici.

Il sistema termoscanner di Sunell è dotato di una telecamera bi-spectral (ottica colori + ottica termica) con black body. Questa soluzione consente di massimizzare la sicurezza a scuola verificando chi ha la febbre. L’accuratezza della lettura è pari a 0.1° C ed il tempo di risposta è di 30 ms. Rispetto alle soluzioni tradizionali, il termoscanner in questione offre prestazioni superiori. L’accuratezza della lettura, anche in ambienti con temperatura variabile è garantita dal blackbody.

Il termoscanner è stato sviluppato oltre 4 anni fa e non è un progetto sviluppato con la fretta legata all’emergenza Covid. Si tratta, quindi, di una soluzione affidabile e testata giù da diversi anni.

Il commento dei protagonisti

Rita Ambrosi, presidente del Comitato Genitori dell’istituto, dichiara: “ci siamo resi conto che l’Istituto necessitava di uno strumento più sofisticato ed efficiente, in grado di captare velocemente la temperatura corporea dei singoli all’interno dei gruppi, evitando assembramenti pericolosi. La scelta è caduta su SNT-5 Panther di Sunell, a nostro avviso il sistema più completo presente sul mercato”

Massimo Pagani, Direttore Commerciale di Sunell Italia, in merito al termoscanner, sottolinea: “Si installa e opera in qualsiasi contesto e senza limitazioni per i flussi di persone, analizza ampi spazi lungo un percorso tra i 5 e i 3 metri, rendendosi praticamente invisibile e non invasivo per le persone”

IDOIT Termometro frontale infrarossi 2 in 1 Termometro...
  • 【Termometro Accurato】: L'unico venditore ufficiale e' di nome IDOIT EU, prestare ATTENZIONE prima di acquistare!...
  • 【Termometro versatile 2 in 1】: il termometro digitale ha 2 modalità: termometro frontale per adulti, bambini e...
  • 【Display OLED Retroilluminato】: con display OLED di alta qualità, puoi vedere chiaramente i risultati anche nel...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button