!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Skoda Enyaq iV

Skoda Enyaq iV, gli esterni svelati da teaser ufficiali
Il SUV elettrico sarà lanciato il primo settembre, ma Skoda ne anticipa il design con dei teaser


La nuova Skoda Enyaq iV viene rivelata in anteprima con dei teaser prima della sua presentazione ufficiale prevista per il 1° settembre. È la prima volta che vediamo il design esterno della nuova vettura, che dovrebbe arrivare negli showroom all’inizio del 2021, al prezzo di circa 45.000 euro

Il prossimo SUV di medie dimensioni sarà il secondo modello completamente elettrico dell’azienda dopo la city car Citigo-e iV. Enyaq iV sarà realizzato utilizzando la stessa piattaforma MEB della Volkswagen ID.3 e del SUV ID.4.

Skoda Enyaq iV 2021, ecco gli esterni

Queste nuove immagini confermano i dettagli dell’Enyaq iV visti in scatti spia dei vari prototipi, con la parte anteriore che sfoggia una grande griglia nascosta, un design del faro angolare arretrato e un paraurti anteriore dall’aspetto prominente. Presenta inoltre una linea del tetto squadrata e una piega netta lungo tutto il lato dell’auto, insieme a un piccolo lunotto situato nel montante C.

Skoda Enyaq iVLa parte posteriore mette in risalto un design leggero simile all’ultima Skoda Octavia. L’autovettura a tre o a cinque porte appare piuttosto inclinata, mentre il portellone presenta un design angolare per separare il badge posteriore, con la targa situata in una rientranza inferiore. Il paraurti posteriore curvo parte dal bordo inferiore delle luci posteriori, terminando in una sezione inferiore a contrasto con una finitura nera.

Skoda Enyaq iVInterni

Skoda ha anche svelato con un immagine teaser l’interno del proprio SUV elettrico. Il design è simile all’ultima gamma Skoda Octavia. Un volante a due razze si trova davanti a un quadro strumenti digitale, mentre le funzioni di infotainment saranno gestite da un display touchscreen da 13 pollici montato sulla parte superiore del cruscotto. Sotto c’è un rivestimento a tutta larghezza, che fa riferimento alla griglia esterna dell’auto e funge da poggiapolsi per l’utilizzo dello schermo.

Skoda Enyaq iVAllontanandosi dai tradizionali livelli di allestimento, Enyaq offrirà “Selezioni di design”; temi che hanno lo scopo di dare all’auto un aspetto “lounge-like”. C’è un focus sulla sostenibilità, con materiali riciclati e naturali utilizzati  un po’ ovunque.

Secondo Skoda, l’Enyaq iV è leggermente più corto dell’Octavia ma vanta interni di dimensioni simili al più grande SUV Skoda Kodiaq .


Carlo Moiraghi

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link