fbpx
MotoriNews

Sky scalda i motori, tutto pronto per le 380 dirette tra F1, MotoGP e non solo

Immagine e commenti live da ben 20 competizioni motoristiche

Sky Sport è pronta ad affrontare quella che si presenta come la stagione di motorsport più ricca di appuntamenti che prevede ben 380 gare che per il colosso dei media vuol dire 1.400 ore di diretta. Come sempre la piattaforma dedica dei canai esclusivi agli sport motoristici, dove si potranno gustare in diretta tutte le gare di Formula 1, MotoGP, Superbike e Formula E. A questi si aggiungono le novità del campionato NTT INDYCAR SERIES, la recente new entry del World Rally Championship.

Vi sembra poco? Allora dovete sapere che per il 2022 Sky ha comprato anche i diritti di ulteriori nuovi campionati tra cui il Fanatec GT World Challenge Europe. Quest’ultimo è particolarmente interessante in quanto vedrà la partecipazione di Valentino Rossi che dopo aver lasciato le due ruote ora si cimenta in questa competizione a quattro ruote. Non da meno sarà da seguire anche il campionato femminile di monoposto W Series.

Sky Sport motorsport

In totale saranno oltre 20 i campionati di motorsport in onda su Sky Sport, con l’integrazione degli eventi motoristici proposti da Eurosport, tra cui spicca la 24 Ore di Le Mans.

Oltre alla piattaforma satellitare tramite il solito canale di riferimento Sky Sport F1 (207), tutti gli eventi saranno live su Sky Q via satellite e via internet, in streaming su NOW, oltre che in mobilità con Sky Go e con alcuni eventi in chiaro su TV8.

Sky Sport, confermate le voci che commenteranno le gare di motorsport

Il commento delle gare d F1 è ancora affidato al duo Carlo Vanzini/Marc Gené,. Gli insider ai box, rimane Roberto Chinchero. A Federica Masolin la conduzione negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3 e la Porsche Supercup.

Su Sky Sport MotoGP (canale 208) torna l’inconfondibile voce di Guida Meda a raccontarci con la solita enfasi le prodezze dei piloti della classe regina. Il suo fido braccio destro con l’inconfondibile accento romagnolo è sempre Mauro Sanchini. Novità molto gradita per i fans è l’entrata in squadra di Mattia Pasini che sarà l’insider box per questa nuova stagione di MotoGP. Sempre grande spazio agli approfondimenti nella trasmissione Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano che andrà in onda subito dopo il post gara.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button