fbpx

Sky Sport: tutto ciò che dovete sapere sulla stagione 2018/2019

Sky Sport si prepara ad offrirvi anche quest’anno il meglio del calcio italiano ed europeo, sette oggi su sette e con almeno un match al giorno nelle settimane di coppe. Scopriamo però nel dettaglio cosa prevede il programma della stagione 2018/2019. La Serie A fino al 2021 La Serie A si merita quest’anno un canale […]


Sky Sport si prepara ad offrirvi anche quest'anno il meglio del calcio italiano ed europeo, sette oggi su sette e con almeno un match al giorno nelle settimane di coppe. Scopriamo però nel dettaglio cosa prevede il programma della stagione 2018/2019.

La Serie A fino al 2021

La Serie A si merita quest'anno un canale dedicato, chiamato appunto Sky Sport Serie A e dedicato proprio all'amato campionato italiano. La Serie A inoltre sarà visibile anche tramite il digitale terrestre e via fibra per permettervi di guardare ben 266 partite, inclusa la quasi totalità dei big match. Ogni giornata di campionato inoltre prevede la trasmissione di 7 gare su 10 solo su Sky: 2 match su 3 il sabato (alle 15 e alle 18), 4 su 6 la domenica (due alle 15, una alle 18 e il posticipo delle 20.30), più il Monday Night (lunedì alle 20.30).

Vi segnaliamo inoltre che, grazie all'accordo con Perform, sarà possibile accedere anche alle partite trasmesse in streaming da DAZN: 8 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

E i commentatori? Troveremo Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Massimo Ambrosini, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti e le inconfondibili voci della squadra di Sky.

In attesa del Campionato

Tranquilli, mentre attendete l'inizio della Serie A potete godervi i match estivi dell'International Champions Cup: 24 partite che vedono scontrarsi alcuni grandi team europei ed italiani. Ad agosto poi trovate le amichevoli del Napoli: il 4 contro il Liverpool, il 7 contro il Borussia Dortmund e l’11 contro il Wolfsburg, mentre il 29 luglio li vedrete all'opera con il Chievo Verona (canale 2018).

Da non perdere poi Calciomercato – L’Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (Valerio Spinella), in onda fino al 17 agosto per raccontarvi tutti gli ultimi trasferimenti. Il 31 agosto invece l'appuntamento è con Euro Calciomercato per la chiusura del mercato internazionale, uno speciale che ritroverete anche a gennaio.

Le produzioni originali Sky Sport

Tornano anche le produzioni originale di Sky Sport dove si intrecciano sport e cultura. Ritroveremo quindi i racconti di Federico Buffa, quest'anno legati alla Champions League, le interviste monografiche di Paolo Condò ad alcuni dei grandi protagonisti del panorama calcistico, ma anche le inchieste di Matteo Marani e L'uomo della domenica di Giorgio Porrà, che narra attravero l'arte e la letteratura la vita di alcuni tra i personaggi più affascinanti del calcio moderno. Non dimentichiamo infine I Signori del Calcio, progettato per aiutarci a ripercorrere la carriera dei più grandi calciatori del presente e del passato.

Uno sguardo all'Europa

Ad agosto arriva anche la UEFA Champions League, con 4 squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma ed Inter) ma anche tanti importanti team europei. Il torneo avrà quest'anno una nuova formula, con match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21. In totale? 138 partite e 250 ore di eventi live. A parlare della UEFA Champions League troverete Ilaria D'Amico, affiancata da Alessandro Costacurta, Andrea Pirlo e una serie di super campioni che si alterneranno nelle varie puntate.

A settembre arriva anche la UEFA Europa League, in esclusiva Sky per altri tre anni. Anche in questo caso doppio appuntamento il giovedì e il post partita condotto da Anna Billò.

Entrambe le coppe saranno visibili anche sul digitale terrestre e via fibra.

Il lato internazionale di Sky Sport però non si limita ai tornei europei. Su Sky Sport Football potrete guardarvi i 230 match della Premier League inglese con la telecronaca di Massimo Marianella e gli studi pre e post partita di Federica Lodi. Per gli amanti del calcio tedesco ci sono invece le 100 partite della Bundesliga.

Sky Sport programmazione

L'interattività di Sky Sport

Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuove scenografie, grande flessibilità e altrettanta versatilità, merito anche dei nuovi Totem LED che cambiano pelle per adeguasrsi al racconto di ogni competizione.

Torna poi la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro. Da non scordare poi Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere tattiche e schemi di gioco, e l'interattività del tasto verde, presente anche su Sky Q e pensato per offrire la vista a Mosaico, accedere al Match Center, guardare gli Highlights e votare l'Uomo Partita Sky.

E tutti gli altri sport?

Niente paura, fino a novembre potrete seguire il Mondiale 2018 di MotoGP con le ultime 10 gare di tutte e tre le classi su Sky Sport MotoGP, ma anche le ultime corse della Formula 1 su Sky Sport F1, con prove libere, qualifiche, gare e approfondimenti.

Per gli amanti del basket c'è la nuova stagione dell'NBA sull'omonimo canale. Su Sky Sport NBA troverete quindi fino a 12 incontri a settimana, inclusi poi gli appuntamento del sabato e della domenica in prima serata, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals. Non mancheranno poi l’All Star Weekend, con l’All Star Game, il Christmas Day del 25 dicembre e i match del campionato femminile WNBA.

Su Sky Sport Arena continua invece la stagione del tennis con gli ATP Masters 1000 e le ATP Finals, mentre nel 2019 potremo goderci il torneo di Wimbledon. Da non perdere anche il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti Test Match internazionali, mentre per chi adora adora il wrestling c'è la WWE. Infine abbiamo Sky Sport Golf, con immagini dal green 7 giorni su 7 e tanti eventi: dallo European Tour, al PGA Tour, fino all’attesa Ryder Cup 2018, passando per il PGA Championship di agosto.

Vi segnalo infine il rinnovamento di Sky Sport 24. Il canale festeggerà a breve il suo decimo compleanno, un compleanno che porta con sé uno studio rinnovato e ancora più tecnologico. Al servizio degli utenti l'autorevolezza di sempre ma anche il mosaico interattivo in alta definizione e l'integrazione con il sito web skysport.it e con l'app di Sky Sport.

Sky Sport canali

Sky Sport strizza l'occhio al digitale

Tutto lo sport di Sky è disponibile su Sky Q, mentre con Sky Go potrete guardare il calcio e gli eventi sportivi live in qualsiasi posto, a patto però che restiate nei confini europei. Con Sky On Demand invece avrete a portata di telecomando gli approfondimenti, mentre su Now TV potete scegliere tra Pass giornaliero, settimanale o ticket mensile.

Infine abbiamo il sito web e l'applicazione. Su Skysport.it trovate news, live blog, fotogallery, infografiche e tantissimi video, sia in streaming che on demand. Da non perdere poi le statistiche, il sempre più ricco live match center e i fantagiochi online. Tutto questo lo potete vedere ovviamente anche sull'app Sky Sport, disponibile per iPhone e Android e dotata di notifiche push così da segnalarvi tutte le notizie più importanti in tempo reale.

‎Sky Sport
‎Sky Sport
Developer: SKY Italia
Price: Free+
Sky Sport
Sky Sport
Developer: Sky Italia S.r.l.
Price: Free+

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.