fbpx
NewsTechVideogiochi

Twitch arriva ufficialmente su Nintendo Switch

Guardate le speedrun di Zelda dalla vostra console portatile

Il più grande servizio di game streaming del mondo, Twitch, è ora finalmente disponibile sulle console Nintendo Switch. L’annuncio arriva direttamente da Nintendo, tramite il suo account Twitter ufficiale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Twitch sbarca su Nintendo Switch

Nintendo of America ha annunciato tramite un tweet che l’app può essere scaricata (gratuitamente) dall’eShop online dell’azienda di giochi e funzionare da qualsiasi delle sue attuali console. Twitch è infatti compatibile su Switch OLED, Switch Lite e il modello Switch standard.

Gli utenti potranno ammirare in tranquillità le dirette streaming dei loro streamer preferiti quando e dove vogliono. Tuttavia, come potete immaginare, ci sono alcune limitazioni. Purtroppo gli utenti non saranno in grado di trasmettere le proprie stream. Inoltre l’intera esperienza è stata ovviamente semplificata e adattata alla console Nintendo.

È presente una home, una scheda di navigazione e una barra di ricerca. Non è presente un’opzione per poter visualizzare o interagire con le chat della stream direttamente sulla vostra Switch. Per poter comunicare dovrete connettervi con il vostro smartphone. Fortunatamente è possibile scansionare un codice QR dall’app Twitch della Switch per navigare rapidamente verso le stream e la chat sul vostro telefono.

Allo stesso modo, l’account e le sezioni di aiuto che si trovano tipicamente nell’app Twitch non sono disponibili sulla Switch ed è necessario accedervi tramite il vostro smartphone. Anche qui avrete bisogno di un codice QR che potete tranquillamente trovare sull’app della console.

L’aggiunta di Twitch sulla console Nintendo segna un incredibile passo avanti e speriamo che, in futuro, possa espandersi per supportare la trasmissione di stream di gioco. Le caratteristiche della console potrebbero non permettere l’aggiunta di una funzionalità simile ma siamo fiduciosi. Se anche voi volete scaricare l’applicazione di Twitch, potete farlo tramite il Nintendo eShop.

Offerta
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button