fbpx
CulturaSerie TVSpettacoli

Sky e Now: le uscite della settimana dal 28 agosto al 3 settembre 2022

Il caldo agosto 2022 si infiamma ancora di più con le uscite Sky, disponibili on demand anche su NOW. Un omaggio a Lady Diana, l’approdo in Italia di House of The Dragon e poi tanta musica, con la nuova edizione di X Factor e le hit estive di RTL 102.5: scopriamo tutte le novità in arrivo per la settimana che va dal 28 agosto al 3 settembre.

Tutte le uscite Sky dal 28 agosto al 3 settembre 2022

Domenica 28 agosto

  • MADE FOR LOVE – ST. 2 (Sky Serie, 21:15)In prima visione su Sky Serie, riprenderemo a seguire le vicende di Hazel Green, trentenne in fuga da un matrimonio soffocante con il miliardario Byron Gogol. Questo le ha impiantato nel cervello un sistema di tracciamento per continuare a controllarla. Hazel ha il volto della vincitrice del Grammy Cristin Milioti, nota per il ruolo di Tracy McConnell in How I Met Your Mother e per i suoi ruoli in Fargo 2 e Palm Springs.
  • IL BUCO (Sky Arte, 21:15) – Durante il boom economico degli anni ’60, l’edificio più alto d’Europa viene costruito nel prospero nord Italia. All’altra estremità del Paese nell’agosto del 1961 un gruppo di giovani speleologi visita l’altopiano calabrese e il suo incontaminato entroterra immergendosi nel sottosuolo di un Meridione che tutti stanno abbandonando. Scoprono così,  coi suoi 700 metri di profondità, una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto dell’altopiano del Pollino, sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone del territorio incontaminato.
  • ALLA SCOPERTA DEL MEDITERRANEO (Sky Nature, 21:15) – Un tuffo nelle acque del Mar Mediterraneo, che sotto la sua superficie celano ancora molti territori inesplorati. Questi paesaggi incontaminati sono solitamente inaccessibili poiché si trovano in un’area dove c’è meno dell’1% di luce solare ed immergersi in queste acque così profonde è sempre stata una sfida al limite del possibile. Nel documentario Laurent Ballesta e il suo team di fotografi subacquei compiono questa impresa, passando 28 giorni a 100 metri sotto il livello del mare grazie alla tecnica dell’immersione in saturazione. Usando la campana subacquea come base ed esplorando per ore e ore, Ballesta e gli altri sub hanno potuto esplorare il Mediterraneo come mai prima d’ora e hanno stabilito così un nuovo record mondiale.

Lunedì 29 agosto

  • House of the Dragon (Sky Atlantic, 21:15) – Dopo il debutto della versione originale in contemporanea con HBO il 22 agosto 2022, tra le nuove uscite Sky anche la versione italiana della serie più attesa dell’anno: il prequel della serie cult Il Trono di Spade. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of The Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella serie madre e racconta l’inizio della fine della Casa Targaryen: gli eventi che hanno portato alla guerra civile, nota come la “Danza dei Draghi”, e la guerra stessa. Il cast stellare include, tra gli altri, Matt Smith (Doctor Who), Paddy Considine (The Third Day, The Outsider) e Olivia Cooke (Blackout, Modern Love).
  • UNCHARTED (Sky Cinema, 21:15) – Dal celebre videogame, Tom Holland e Mark Wahlberg nell’esaltante blockbuster d’avventura che vede nel cast anche Antonio Banderas. Fin dalla più tenera età Nathan Drake è andato a caccia di tesori nascosti con il fratello maggiore Sam finché, dopo aver provato a rubare la mappa del mondo disegnata da Magellano, Sam diventa introvabile e Nate rimane solo. Quindici anni dopo, Nate viene convinto a recuperare il tesoro perduto di Magellano dal misterioso avventuriero Sully, amico del fratello. Ma sulle tracce della refurtiva c’è anche Santiago Moncada, un miliardario senza scrupoli. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Adventure e dal 26 agosto disponibile On Demand.
  • IL VULCANO SOMMERSO (Sky Nature, 21:15) Sotto la superficie degli oceani, migliaia di vulcani non sono ancora stati scoperti o esplorati. Monte La Pèrouse è uno di quei giganti dormienti e si trova al largo delle coste dell’isola de La Riunione. La spedizione scientifica «La Pèrouse» vuole rivelare i segreti di questo paradiso sommerso. Questa anomalia geologica è conosciuta solo a pochi: i pescatori riunionesi. Ma, come gli oceanografi, considerano quest’area ancora una terra sconosciuta, un mistero da risolvere. Ad oggi, nessun sub ha mai osato immergersi per esplorarlo. Quali specie vivono lì e a quale profondità? Quali predatori vi si cibano? Ci sono pesci rari, o sconosciuti? Quali uccelli e quali mammiferi marini hanno lì la loro casa?

Martedì 30 agosto

  • BEAUTIFUL MINDS (Sky Cinema Uno, 21:15) – Il valore dell’amicizia in un film on the road. Louis, riservato e silenzioso, dirige un’impresa di pompe funebri. Igor, quarantenne amante della filosofia, è rimasto disabile a vita a causa di una paralisi celebrale. I due non si conoscono, finché Louis con la macchina investe. Da questo momento, per una serie di coincidenze, i due compiono un viaggio insieme verso il sud della Francia, in cui impareranno a sentirsi finalmente spensierati, anche grazie al nascere di una nuova splendida amicizia.

Mercoledì 31 agosto 2022: le uscite di Sky e NOW in omaggio a Lady D

  • The Princess (Sky Documentaries, 21:15) – In occasione del 25esimo anniversario della scomparsa di Lady Diana, su Sky Documentaries andrà in onda in prima visione The Princess. L’appuntamento è per le ore 21:15. Il documentario racconta la storia della principessa Diana, con una narrativa audace e coinvolgente della sua vita e della sua morte. Il regista, Ed Perkins, ha scelto di raccontare Lady D vista dal pubblico, attraverso migliaia di ore di repertorio più o meno inedito, senza interviste a esperti ma con molti commenti dalla strada. Tante informazioni viaggiano parallele con altrettante emozioni attraverso filmati realizzati da testate giornalistiche, paparazzi e persone comuni nel corso degli anni ’80 e ‘90.
  • LADY DIANA STORY (Sky Uno, 12:55) – Anche Sky Uno celebra l’anniversario della scomparsa della principessa con una programmazione speciale in daytime che raccoglie filmati di repertorio, serie e documentari che nel corso degli anni hanno saputo raccontare la vita, gli amori e gli scandali familiari di Diana. Si inizia con alcuni episodi della serie THE ROYALS, che esplorano le diverse sfaccettature della principessa, che è stata madre, amante, attivista, icona. Si prosegue con il documentario CARLO E DIANA – I RETROSCENA, che racconta i 7 giorni che hanno preceduto il matrimonio dei due principi, seguito da L’INTERVISTA A DIANA, che illumina il retroscena delle scioccanti rivelazioni rilasciate da Diana alla BBC nel 1995. Per finire, LADY DIANA LA BIOGRAFIA, in due episodi, svela le ombre dell’apparentemente fiabesca vita della “principessa del popolo”.
  • DIANA AT SIXTY (Sky Documentaries, 23:15)   Come sarebbe oggi la principessa Diana? Se lo chiede il regista di questo documentario che ripercorre la vita della ‘’principessa del popolo’’ grazie alle testimonianze di chi la conosceva meglio e che analizza la grande influenza che Lady Diana ha avuto e ha tuttora sulla nostra storia e cultura.
  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2022 (Sky Uno/TV8) – Sempre mercoledì arriva anche RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2022, disponibile su Sky Uno e in chiaro su TV8. Si tratta della sesta edizione del Power Hits Estate 2022, l’evento di RTL 102.5 che premia il power hit dell’estate. Quest’anno l’evento si terrà nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona. Alla conduzione troveremo Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese. Il live vedrà esibizioni di: Alessandra Amoroso, Baby K, Blanco, Boomdabash ft. Annalisa, Carl Brave e Noemi, Coez, Darin, Elodie, Fabri Fibra & Maurizio Carucci, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma, Ghali, Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Myss Keta, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Rkomi, Sangiovanni e Tommaso Paradiso.

Giovedì 1 settembre

  • X FACTOR 2022 MAKING MUSIC (Sky Uno) – Col finire di agosto, comincia il conto alla rovescia per una delle uscite Sky più attese: l’edizione 2022 di X Factor, in arrivo il 15 settembre. Per prepararsi alla gara, giovedì 1° settembre, arriva X Factor 2022 Making Music, un viaggio nel dietro le quinte dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Grazie a una guida d’eccezione, l’eclettico e sorprendente N.A.I.P., finalista di X Factor 2020, scopriremo i segreti e le novità delle Audition di #XF2022, a partire dal ritorno alle spalle del tavolo del pubblico in presenza, che tornerà a essere a tutti gli effetti “quinto giudice” delle selezioni. Muovendosi tra i reparti produttivi e seguendo passo per passo la realizzazione, N.A.I.P. mostrerà tutto quello che non vedremo in onda, svelando cosa succede dietro le telecamere e nel backstage.
  • MONDAY (Sky Cinema Romance, 21:00) – Sebastian Stan in una vorticosa storia d’amore sullo sfondo dell’estate greca. Durante una notte ad Atene, Mickey viene trascinato via dal suo DJ set e presentato a Chloe. L’attrazione tra i due è immediatamente palpabile, a tal punto che la storia di una notte si trasforma in un intenso e passionale fine settimana insieme. Fino a quando sorge il sole del lunedì. Qual è il loro destino?

Venerdì 2 settembre

  • LA SCELTA DI ANNE – L’ÉVÉNEMENT (Sky Cinema Due, 21:15) Leone d’oro al Festival di Venezia 2021 all’intensa pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Annie Ernaux. Nella Francia del 1963, Anne è una ragazza brillante che studia letteratura per fuggire da un destino proletario. Un giorno scopre di essere incinta e, privata della libertà di decidere del proprio corpo e quindi del proprio futuro, deve trovare una soluzione non canonica.
  • LA PRIMA DONNA DI DIOR (Sky Arte, 21:15)Il documentario è un’esperienza unica e immersiva nel magico dietro le quinte di una delle maison de couture più iconiche e prestigiose al mondo per scoprire i segreti della “prima donna” di Dior, Maria Grazia Chiuri. La direttrice artistica ha concesso uno sguardo esclusivo alla preparazione della nuova collezione per la sfilata Cruise 2022 tenutasi nel 2021 allo Stadio Panathinaikos di Atene. Scopriamo così il suo metodo di lavoro a fianco della figlia, il ritmo serrato dei laboratori haute couture, i dubbi, i cambiamenti e gli ultimi preparativi che hanno preceduto lo splendido show ad Atene.
Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button