Site icon Techprincess

Gli Smart TV LG attiveranno la Filmmaker Mode in automatico su Prime Video

Gli Smart TV LG attiveranno la Filmmaker Mode in automatico su Prime Video thumbnail

LG Amazon FFM

LG ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento che consentirà ai possessori di uno Smart TV LG UHD 4K o 8K del 2020 o del 2021 di poter vedere automaticamente film e serie TV su Prime Video in Filmmaker Mode. Questa particolare modalità è stata creata dalla UHD Alliance per garantire le migliori esperienze di visione di contenuti in UHD. Tale modalità è disponibile sui TV LG dal 2020.

La Filmmaker Mode sarà attivata in automatico con Prime Video sui TV LG

L’attivazione automatica della Filmmaker Mode sui TV LG riguarda i modelli HD 4K e 8K con WebOS 5.0 e WebOS 6.0 del 2020 e del 2021. L’utente non dovrà intervenire in alcun modo. Sarà il TV ad attivare tale modalità di visualizzazione andando ad impostare i vari parametri quando verrà utilizzata l’app di Prime Video e verrà visualizzato n contenuto compatibile.

Come funziona questa modalità di visione

La Filmmaker Mode disattiva automaticamente tutte le impostazioni di elaborazione dell’immagine che possono far sembrare i film innaturali. Tale modalità mantiene inalterate le proporzioni, i colori ed il frame rate originali. Grazie a questa modalità, quindi, l’esperienza di visione sarà più autentica. Da notare che i neri saranno più profondi ed il contrasto sarà migliorato.

La modalità di visualizzazione è stata creata dalla UHD Alliance. Tale organizzazione è composta dai principali produttori di elettronica di consumo del mondo, studi cinematografici e televisivi, distributori di contenuti e aziende tecnologiche

 

Exit mobile version