fbpx
NewsTech

Aggiornamenti più veloci per gli smartphone Samsung in Europa

La compagnia punta a rilasciare aggiornamenti in contemporanea sui dispositivi europei

Le ultime indiscrezioni rivelano che Samsung vuole accelerare il processo di aggiornamento del firmware per i dispositivi Galaxy in Europa. D’altronde, la compagnia ha già apportato una modifica al modo in cui gli aggiornamenti sono distribuiti nel nostro continente, a partire dal Galaxy A52. E ora sembra che anche gli altri smartphone Samsung seguiranno la stessa strategia, il che significa che gli utenti potranno avere un accesso più facile alle versioni beta del firmware.

Smartphone Samsung: il processo di aggiornamento diventa più veloce in Europa

Fino a qualche tempo fa tutti gli smartphone Samsung Galaxy erano legati al prefisso internazionale (CSC) in cui venivano venduti. Come anticipato, il Galaxy A52 è stato il primo dispositivo a ricevere un identificatore “EUX”, o un singolo CSC per vari Paesi. In sostanza, un’indicazione che denotava lo smartphone come una versione europea, senza essere effettivamente legato ad un luogo specifico. Una strategia che la compagnia ha adottato anche per Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.Questo consentirà all’azienda di rilasciare aggiornamenti simultanei per tutti i dispositivi in ​​Europa, e non soltanto per una regione specifica.

Una modifica che semplificherà notevolmente la vita degli sviluppatori, che non dovranno creare più versioni dello stesso aggiornamento. E che quindi potranno rilasciare rapidamente gli aggiornamenti per gli smartphone Samsung del Vecchio Continente. Fonti attendibili, infatti, affermano che la compagnia ha già abbandonato lo sviluppo di firmware con diversi CSC per i Paesi europei. Più nel dettaglio, i modelli delle serie Galaxy A53, Galaxy A33, Galaxy A13 e Galaxy S22 riceveranno un unico identificatore EUX. Un primo passo verso una modifica che interesserà poi buona parte della produzione. E di cui siamo certi che noi tratteremo vantaggio, soprattutto perchè ci teniamo a testare le beta appena disponibili.

Offerta
Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+...
  • Display 6,5 pollici¹ Infinity-O: schermo con tecnologia FHD+ Super AMOLED
  • Splendido design: smartphone Android dalle curve sottili e dal idesign aerodinamico. L’alloggiamento ridotto della...
  • Sistema multicamera: foto di qualità superiore grazie alla fotocamera principale da 64MP che realizza scatti chiari e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button