TCL segue la sua filosofia “5G For All” annunciando TCL 20R 5G, uno smartphone che vuole portare ad un prezzo incredibilmente accessibile gli elementi principali della tecnologia dell’azienda. In particolare, le carte vincenti sono la tecnologia di visualizzazione proprietaria e la connettività 5G.
Il processore che muove lo smartphone è il MediaTek Dimensity 700. Il componente vuole distinguersi per efficienza nei consumi ed equilibrio tra consumi e performance. Il processore è a 7 nm e rispetto al predecessore basato su tecnologia a 8 nm dovrebbe essere del 28% più efficiente.
Le caratteristiche tecniche del TCL 20R 5G
Il display V – Notch (il nome è legato alla forma del foro della fotocamera anteriore) da 6,52 pollici presenta un rapporto schermo – superficie del 90%. Implementa delle caratteristiche con l’obiettivo di rendere l’esperienza meno faticosa possibile per gli occhi.
Sul retro sono presenti tre sensori fotografici. Quello principale è da 13 MP, mentre l’obiettivo di profondità è da 2 MP, così come quello macro. La batteria da 4500 mAh promette un’autonomia soddisfacente. Il dispositivo è riconosciuto come Android Enterprise Recommended da Google.
Ciò significa che le patch di sicurezza di Android vengono distribuite in modo tempestivo, e sono garantiti gli aggiornamenti principali del sistema operativo. Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication, ha dichiarato:
“TCL è più di un innovatore leader nella produzione di smartphone, TV e wearable; la nostra missione è quella di rendere le tecnologie più importanti accessibili ad un pubblico più ampio che mai. Mentre il mondo inizia a godere del 5G in più aree, e i servizi si spostano per riflettere questa crescente domanda di connettività istantanea, TCL 20R 5G rappresenta un incredibile equilibrio tra convenienza e internet mobile veloce. Con questo smartphone, TCL assicura un futuro 5G a tutti i suoi utenti grazie ad un set di funzioni affidabili e di qualità ed un prezzo accessibile a tutti.”
Colorazioni, prezzo e disponibilità
TCL 20R 5G sarà disponibile nelle colorazioni Granite Grey e Lazurite Blue a partire da metà Settembre. Tramite gli operatori telefonici sarà distribuito il modello 4 GB + 64 GB, al prezzo di 179,90 euro, mentre sull’Open Market si potrà acquistare la versione 4 GB + 128 GB al prezzo di 209,90 euro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!