Site icon Techprincess

Snapchat soffia sulle 15 candeline di Bitmoji

Snapchat soffia sulle 15 candeline di Bitmoji thumbnail

Snapchat festeggia oggi 15 anni della tecnologia Bitmoji, utilizzata quotidianamente da più di 250 milioni di persone nel mondo. Nati come come modo per comunicare e fornire una maggiore identità visiva, i Bitmoji si sono evoluti notevolmente in questi 15 anni, assumendo un ruolo di rilievo nella moda digitale e nel mondo in continua evoluzione degli avatar.

L’obiettivo di Bitmoji è sempre stato di connettere le persone, rendere ancora più speciali e creative le interazioni con i propri cari online. Dopo aver lanciato l’app nel 2014, Snapchat ha presto capito il ruolo che la moda avrebbe giocato nella creatività di espressione della sua community. Nel 2015 è quindi nato il concetto di Bitmoji Fashion.

Dal lancio Bitmoji ha collaborato con popolari brand globali, come  Ralph Lauren, Nike, Levi’s e Converse. Oggi, a 15 anni di distanza, gli utenti possono scegliere tra più di un trilione di outfit digitali, per un guardaroba digitale dalle infinite possibilità di combinazione.

L’offerta Fashion di Bitmoji su Snapchat

I Bitmoji offrono ad oggi diverse opportunità, tanto per gli Snapchatter quanto per i creatori (e i creativi). Questi ultimi hanno a disposizione varie possibilità per lanciare i propri item fashion per Bitmoji, come ad esempio:

Gli Snapchatter invece possono condividere Bitmoji attraverso due funzionalità:

Inoltre la funzionalità Scan di Bitmoji Fashion permette agli utenti di Snapchat di vestire il proprio Bitmoji a propria immagine e somiglianza. La tecnologia sfrutta un rilevamento intelligente di abiti, che vengono così scansionati e riprodotti digitalmente.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Potrebbe interessarti anche: Ora si possono provare i costumi di Halloween su Snapchat

Exit mobile version