fbpx
AbbigliamentoTech

Snapchat soffia sulle 15 candeline di Bitmoji

Snapchat festeggia oggi 15 anni della tecnologia Bitmoji, utilizzata quotidianamente da più di 250 milioni di persone nel mondo. Nati come come modo per comunicare e fornire una maggiore identità visiva, i Bitmoji si sono evoluti notevolmente in questi 15 anni, assumendo un ruolo di rilievo nella moda digitale e nel mondo in continua evoluzione degli avatar.

L’obiettivo di Bitmoji è sempre stato di connettere le persone, rendere ancora più speciali e creative le interazioni con i propri cari online. Dopo aver lanciato l’app nel 2014, Snapchat ha presto capito il ruolo che la moda avrebbe giocato nella creatività di espressione della sua community. Nel 2015 è quindi nato il concetto di Bitmoji Fashion.

Dal lancio Bitmoji ha collaborato con popolari brand globali, come  Ralph Lauren, Nike, Levi’s e Converse. Oggi, a 15 anni di distanza, gli utenti possono scegliere tra più di un trilione di outfit digitali, per un guardaroba digitale dalle infinite possibilità di combinazione.

L’offerta Fashion di Bitmoji su Snapchat

I Bitmoji offrono ad oggi diverse opportunità, tanto per gli Snapchatter quanto per i creatori (e i creativi). Questi ultimi hanno a disposizione varie possibilità per lanciare i propri item fashion per Bitmoji, come ad esempio:

  • Il Drop è un elemento fashion digitale esclusivo che gli Snapchatter possono usare per i loro Bitmoji, solo per un periodo di tempo limitato. Prima di settembre 2022, quando è stato rilasciato il primo drop, i numerosi contenuti fashion di Bitmoji erano sempre disponibili per gli utenti e la maggior parte dei capi rimanevano nel catalogo per anni. I Drop invece seguono i veri product drop del mondo reale e le tecniche di scarsità ampiamente utilizzate nell’industria del fashion per creare più hype, interesse e valore percepito.
  • Gli Unlockable non sono disponibili di default per tutti gli utenti Bitmoji, ma si deve eseguire un’azione specifica per sbloccarli. Gli Unlockable consentono ai brand di offrire contenuti esclusivi ai consumatori direttamente dai propri canali.
  • Le Collezioni sono le fashion release vendute nell’Avatar Builder che rimangono nel catalogo per un tempo indefinito. Le collezioni includono di solito 6-8 indumenti.

Gli Snapchatter invece possono condividere Bitmoji attraverso due funzionalità:

  • La condivisione degli outfit Bitmoji rende più facile  per gli Snapchatter condividere e ricevere ispirazione in termini di outfit dagli amici. Gli utenti possono condividere gli outfit in chat premendo il tasto condividi in Bitmoji Fashion (dove si provano e salvano gli outfit Bitmoji) o sul profilo Snapchat.
  • La condivisione del profilo Snapchat consente agli Snapchatter di condividere con gli amici il proprio profilo, compresa l’immagine intera del proprio Bitmoji in 3D, attraverso un link oppure sulle altre piattaforme social.

Inoltre la funzionalità Scan di Bitmoji Fashion permette agli utenti di Snapchat di vestire il proprio Bitmoji a propria immagine e somiglianza. La tecnologia sfrutta un rilevamento intelligente di abiti, che vengono così scansionati e riprodotti digitalmente.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Potrebbe interessarti anche: Ora si possono provare i costumi di Halloween su Snapchat

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button