fbpx
NewsTech

Arriva la Dual Camera di Snapchat

Fotocamera frontale e posteriore insieme per i contenuti degli Snapchatter

Snapchat strizza l’occhio a BeReal – o quasi -, e lancia la nuova funzionalità Dual Camera, che noi abbiamo già provato in anteprima questi giorni. L’App di Snap ha rivoluzionato il suo concetto di comunicazione permettendo agli utenti di utilizzare contemporaneamente la fotocamera frontale e la fotocamera posteriore, offrendo loro nuove e interessanti opportunità di storytelling. Raccontare la nostra vita di tutti in giorni, infatti, è stato più facile e divertente grazie alla Dual Camera di Snapchat. Vediamo allora come funziona la nuova opzione, così da poterci scambiare qualche simpatico contenuto nei prossimi giorni.

Dual Camera: Snapchat lancia una nuova funzione per la fotocamera

Finalmente anche Snapchat cede al doppo utilizzo della fotocamera frontale e posteriore con la nuova funzione Dual Camera, presente proprio al centro della toolbar principale della fotocamera, così da renderne l’uso più semplice e intuitivo. E divertente, lasciatecelo dire. Nel corso di questi giorni, infatti, abbiamo provato la funzione in anteprima, e abbiamo avuto modo di utilizzarla per qualunque tipologia di contenuto: Snap, Storie e video Spotlight. E non è tutto. Da sempre Snapchat è attenta alla creatività dei suoi utenti, e fa di tutto per fare in modo che questi si esprimano al proprio meglio.

Proprio per questo, la nuova Dual Camera consente agli Snapchatter di scegliere tra quattro diversi layout per i propri contenuti: verticale, orizzontale, foto nella foto – dove potete comparire all’interno di un piccolo cerchio – e ritaglio – che vi permetterà di stampare il vostro faccione sulla foto che avete scattato con la fotocamera posteriore -. Una volta scattate le vostre foto, l’App vi consente di aggiungere tutti gli effetti del caso: musica, sticker e/o Lenti. Sfruttando tutti gli strumenti proposti, potrete finalmente condividere la vostra vita quotidiana con i vostri amici, e magari commentarla al tempo stesso.

Siamo entusiasti di presentare Dual Camera alla nostra community – ha spiegato Jane Meng, Camera Product Manager di Snap Inc -. Snap ha investito a lungo in esperienze con la fotocamera divertenti e spontanee e vediamo Dual Camera come un’evoluzione di questo impegno. Non vediamo l’ora di vedere come gli Snapchatter utilizzeranno la Dual Camera per catturare più prospettive contemporaneamente dando loro la possibilità di immortalare il momento, mentre accade“. Insomma, Snapchat dimostra di essere un’App in continua evoluzione, a completa disposizione della creatività dei suoi utenti.

Se volete provare la Dual Camera di Snapchat, quindi, vi suggeriamo di farlo. Anche se per il momento la funzione è disponibile soltanto sul sistema operativo iOS per i proprietari di iPhone dal XS/XR in poi. Quanto agli utenti Android, ci sarà ancora da aspettare qualche tempo prima di poter utilizzare la nuova funzione della fotocamera. Ma arriverà anche il vostro momento, parola di Snap Inc.

Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button