Site icon Techprincess

Snapchat inserirà inserzioni nelle storie retribuendo i creatori

Snapchat inserirà inserzioni nelle storie retribuendo i creatori thumbnail

La nuova funzione è attualmente in fase di beta testing e permetterà ai creators su Snapchat di guadagnare attraverso inserzioni pubblicitarie nelle proprie storie.

Inserzioni nelle storie permetteranno ai creators di guadagnare su Snapchat

Snapchat sta testando una nuova funzionalità che permetterà ai creators di guadagnare attraverso l’app. La nuova feature consiste in annunci mid-roll nelle storie, i cui introiti saranno condivisi con i creatori di contenuti. La funzionalità è attualmente in fase di testing negli USA, ed è riservata ad un piccolo gruppo di utenti. La società afferma che la quota di compartecipazione delle entrate si basa su una formula che tiene conto di metriche specifiche (come la frequenza di pubblicazione e il tasso di engagement). La funzione è disponibile solo per le Snap Stars (creators o personaggi pubblici verificati con un ampio bacino di seguaci).

Secondo The Verge la nuova funzionalità potrebbe essere una risposta alle ultime novità di TikTok che hanno spostato un grande numero di utenti da una piattaforma all’altra. Che soluzioni di questo tipo possano rinnovare l’interessa per il social giallo?

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

Exit mobile version