Durante IAB NewFronts, Snap ha mostrato le sue nuove opportunità per i pubblicitari, con diverse funzioni per gli annunci su Snapchat. Qualcosa che permette agli inserzionisti di arrivare ai 750 milioni di utenti al mese.
Snapchat, novità per gli annunci sulla piattaforma
Una recente ricerca commissionata da Snap, dimostra che oltre il 90% degli Snapchatter si dica contento di usare l’app. Quindi gli inserzionisti possono arrivare a una platea lieta di stare sui social, usando le nuove soluzioni che permetteranno ai pubblicitari di raggiungere più facilmente il pubblico di Snapchat.
Fra le novità annunciate ci sono le First Story, una funzione che permette ai pubblicitari di prenotare il primo Snap Ad (un video che appare tra le Storie degli amici) che gli Snapchatter vedono. Si tratta di un nuovo prodotto di takeover, simile a First Commercial e First Lens di Snapchat. I pubblicitari possono così prenotare il primo annuncio video di sei secondi, non saltabile, o la prima Lente AR sponsorizzata che appare agli utenti della piattaforma.
Amazon Prime gratis per 30 giorni
Questa è una funzionalità molto richiesta e desiderata dai partner pubblicitari di Snapchat. Tra i primi brand che hanno usato First Story ci sono Louis Vuitton e Warner Brothers. I pubblicitari possono prenotare i posizionamenti di First Story nei mercati Snapchat di tutto il mondo e Warner Bros. farà il primo takeover globale per il suo prossimo film The Flash.
Ads in Spotlight
Spotlight è la piattaforma di intrattenimento di Snapchat per i contenuti generati dagli utenti. Mette in evidenza i contenuti di qualità da persone creative, indipendentemente dal numero di follower che hanno. Ogni mese, oltre 350 milioni di Snapchatter guardano i contenuti di Spotlight e nel primo trimestre del 2023 il tempo totale dedicato a questi contenuti è aumentato di oltre il 170% rispetto all’anno precedente. Da oggi, gli annunci in Spotlight diventano accessibili per gli annunci.
All’inizio, gli Ads in Spotlight saranno inseriti automaticamente tra i contenuti di Spotlight. Gli inserzionisti potranno gestirli tramite Snapchat Ads Manager. I contenuti di Spotlight vengono moderati prima di essere mostrati a un ampio pubblico.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Snap.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!