fbpx
NewsTech

Scopriamo tutte le nuove funzionalità di Snapchat

Snapchat introduce nuove opzioni e funzionalità per facilitare l’accesso rapido alla fotocamera, ampliare l’uso di sticker personalizzati e rivivere i ricordi tramite la funzione Footsteps. Le nuove funzionalità mirano a rafforzare l’esperienza utente per la community globale di oltre 850 milioni di utenti.

Snapchat lancia nuove funzionalità per migliorare l’interazione e la condivisione

Snapchat continua a evolversi per rispondere alle esigenze della sua vasta base di utenti. Con l’introduzione di strumenti per la fotocamera, nuovi sticker Bitmoji e la funzione Footsteps, la piattaforma mira a rendere la comunicazione più immediata e creativa.

Cominciamo con le novità legate alla fotocamera. Gli utenti iPhone, con iOS 18 o superiore, possono ora configurare la schermata di blocco per accedere direttamente a Snapchat. Questo permetterà di avviare la fotocamera anche quando il dispositivo è bloccato, offrendo un modo più rapido per catturare e condividere momenti spontanei. La nuova funzione è pensata per facilitare l’interazione visiva, permettendo agli Snapchatter di immortalare ogni istante senza dover sbloccare il telefono.

Oltre a ciò, Snapchat ha aggiornato il set di sticker Bitmoji, utilizzati per rappresentare se stessi attraverso emoji personalizzati. Questi adesivi, molto popolari tra i giovani, sono stati condivisi oltre 210 miliardi di volte. I nuovi sticker rispecchiano le espressioni più diffuse tra i giovani, come il cuore Gen-Z, simbolo di affetto nelle chat di gruppo, e il popolare “slay”, un modo di incoraggiare gli amici. Con questi nuovi sticker, gli utenti avranno a disposizione un linguaggio ancora più ampio per comunicare in modo creativo.

Una delle novità principali riguarda Snap Map, la funzione che permette di visualizzare in tempo reale la posizione dei propri amici. Infine Snapchat ha introdotto Footsteps, un’opzione che consente agli utenti di ripercorrere le proprie visite in vari luoghi, visualizzando su una mappa i percorsi passati. Questa funzione è visibile solo all’utente, quindi resta privata e permette di ricordare esperienze e viaggi. Disponibile su dispositivi iOS e Android, Footsteps mira a creare un archivio personale delle proprie avventure.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button