fbpx
NewsTech

Quali smartphone avranno il chip Snapdragon 8 gen 1?

Oramai non si sente parlare che del nuovo Snapdragon 8 gen 1, il chip di Qualcomm realizzato con con processo produttivo a 4 nanometri. Una novità davvero incredibile, dato che il chipset sarà in grado di supportare sensori fotografici fino a 200 MP, e almeno fino a 10 Gbps di download con la rete 5G. I dettagli tecnici sono oramai ben noti, ma quello che ancora non è troppo chiaro è quali saranno gli smartphone che nel 2022 presenteranno il nuovo chip di Qualcomm. Proprio per questo, noi li abbiamo cercati per voi.

Snapdragon 8 gen 1: ecco tutti i nuovi smartphone che avranno il chip di Qualcomm

Qualcomm ha presentato il nuovo Snapdragon 8 gen 1 e tutti hanno cominciato a chiedersi quali saranno gli smartphone del 2022 che presenteranno il chip di ultima generazione. E se ve lo state domandando anche voi, ecco la risposta. Il primo telefono ad essere lanciato sul mercato con il nuovo chipset Qualcomm sarà lo Xiaomi 12. A rivelarlo è stato l’Amministratore Delegato Lei Jun, che però non ha fatto alcun accenno alla reale data di lancio dello smartphone. Pertanto, potrebbe addirittura arrivare d’anticipo il Motorola Edge X30, in uscita il prossimo 9 Dicembre. E anch’esso dotato del nuovo chip Snapdragon 8 gen 1.

Xiaomi-12-snapdragon-tech-princess

Ma non è tutto. Anche compagnie come Nubia, Honor, Oppo, Vivo, Realme, OnePlus e iQoo potrebbero lanciare nuovi smartphone corredati del chip Qualcomm. E poi, a seguire, sarà il Samsung Galaxy S22 – in uscita tra Gennaio e Febbraio del nuovo anno – a sfoggiare il chipset. Così pure come il OnePlus 10 e l’Oppo Vivo Find X5, che condivideranno tanto lo Snapdragon quanto buona parte dell’hardware. E il Gt 2 Pro di Realme, che potrebbe uscire nel primo quadrimestre del 2022. E ancora non abbiamo finito. I pieghevoli di Xiaomi e i modelli Z Fold 4 e Z Flip 4 di Samsung arriveranno sul mercato corredati dello stesso chip.

Infine, si vocifera che anche altri modelli potrebbero essere lanciati con lo stesso chip: lo Zenfone 9 di Asus, il Rog Phone 6, il Redmi K50, il Sony Xperia 1 versione IV, lo Zte Axon 40 e l’iQoo 9. Insomma, se siete intenzionati a sfruttare le potenzialità del nuovo chipset Qualcomm, non dovete far altro che segnarvi questi modelli e rintracciarli sul mercato.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button