CulturaFeaturedNewsTech

Huawei Video: un nuovo servizio di streaming a 4,99 euro al mese

Serie TV, web-series, film, cortometraggi e sport sulla nuova piattaforma del colosso asiatico

Si chiama Huawei Video la nuova piattaforma di streaming on-demand del colosso asiatico, dedicato ovviamente a smartphone e tablet e progettato per ospitare serie TV, web-series, film, cortometraggi, documentari e persino trasmissioni sportive.

Huawei Video: come funziona e cosa offre

Per utilizzare il nuovo servizio dovrete scaricare l’applicazione dedicata, scaricabile gratuitamente su tutti i device con EMUI 8.1.

Diverse le modalità di fruizione dei contenuti. La prima si chiama SVOD, prevede una quota mensile di 4,99 euro e permette di accedere a tutti i contenuti presenti su Huawei Video. La formula TVOD invece è dedicata a chi vuole noleggiare contenuti saltuariamente, senza quindi registrarsi e pagare l’abbonamento. Saranno invece disponibili gratuitamente trailer, moduli brevi e alcuni episodi delle serie TV più famose. Ovviamente chiunque aderirà al servizio potrà cancellarsi gratuitamente in qualsiasi momento, così non avrete vincoli di alcun genere.

Ad accompagnare l’enorme quantità di contenuti, resa possibile dalle partnership con Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, e Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema, Discovery e Fox Networks Group, ci sarà un’esperienza personalizzabile e pratica. Sarà possibile creare una sezione con i video preferiti, attivare il parental control e scaricare i contenuti di vostro interesse per vederli online. Da non dimenticare poi l’attenzione posta sulla qualità generale dello streaming: Huawei promette una risoluzione Full HD ed un’ottima qualità del suono per un’esperienza premium a tutti gli effetti.

Un anno fa abbiamo fatto una promessa ai nostri utenti, quella di creare un ecosistema di servizi a 360°, per garantire un’offerta ricca e completa. Huawei Video è la dimostrazione degli sforzi e degli investimenti che la nostra azienda sta conducendo per ampliare i propri servizi di intrattenimento. L’esperienza degli utenti è centrale in ogni prodotto o servizio che proponiamo: i nostri telefoni garantiscono visione ad Alta Definizione e ora, grazie a partner importanti e selezionati, siamo in grado di proporre una gamma di contenuti di alta qualità direttamente sui device Huawei mobile, ogni volta che i nostri consumatori lo desiderano, in mobilità o a casa – spiega  Isabella Lazzini, Retail & Marketing Director Huawei CBG Italia – Nuovi formati, nuove modalità di visualizzazione, nuovi contenuti contribuiscono a riscrivere le regole del mercato e noi siamo orgogliosi di farne parte con un’offerta competitiva e un servizio di alta qualità”.

Vi ho incuriositi? Allora sappiate che tutti coloro che dal 3 ottobre al 3 novembre si iscriveranno al servizio, potranno usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video. Perché non provare? 

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker