fbpx
solette Adidas GMR

Vuoi comprare un nuovo controller? Usa i piedi


Grazie a una particolare collaborazione tra Google e EA Sports FIFA Mobile, Adidas lancia le nuove solette Adidas GMR in grado di unire il gioco virtuale a quello digitale. La speciale soletta aiuterà i giocatori a completare le sfide in strada o sul campo per sbloccare ricompense di gioco in-game. Scopriamo come funzionano le nuove solette smart di Adidas.

Adidas GMR: FIFA diventa realtà  

Con la recente tecnologia, i videogiochi sono sempre più realistici e avventurosi. Tuttavia, la loro fruizione, salvo game particolari in realtà aumentata, è quasi sempre limitata da una tv e un controller. E se vi dicessimo che da oggi potrete giocare a FIFA semplicemente partecipando ai tornei con i vostri amici? Adidas, assieme a ES Sports FIFA Mobile e Jacquard di Google, lancia oggi le Adidas GMR.

solette Adidas GMR

Adidas GMR, dal nome futuristico, non è altro che un paio di solette smart da inserire nelle vostre calzature. La tecnologia al suo interno vi aiuterà a completare le sfide in strada o sul campo, per sbloccare ricompense di gioco in-game, migliorare il loro OVR di squadra e competere nelle classifiche.

Alimentata da algoritmi avanzati di machine learning offerti dai Jacquard Tad, le Adidas GMR sono in grado di riconoscere i vostri movimenti fisici di quando correte sul campo. Analizzano conclusioni, potenza di tiro, distanza e velocità. In questo modo, completando sfide diverse e raggiungendo traguardi a lungo termine, gli utenti guadagnano ricompense e possono migliorare il loro Ultimate Team, potenziando i loro giocatori all’interno del gioco con le proprie performance reali.

Un sogno vero? Poter giocare a FIFA senza stare chiusi in casa a schiacciare compulsivamente i tasti di quel povero controller.

Le nuove sfide

Una delle prime sfide è Master Finisher: i giocatori saranno chiamati a realizzare 40 conclusioni all’interno dell’area di rigore in una sola settimana. In questo modo guadagnerete monete e potenziamenti di abilità nel gioco FIFA Mobile. Il tiro più forte di ogni giocatore sarà inserito in una speciale classifica.

Il lancio delle Adidas GMR segna un passaggio innovativo e fondamentale per entrare nello spazio di gioco denominato phygital. Come dichiara anche Moritz Kloetzner, Director of Business Development di adidas Football: “adidas è impegnata nell’innovazione del gioco per tutti gli atleti, indipendentemente da quale sport pratichino. adidas GMR vive tra gaming e mondo reale perché è lì che si trova il pubblico. Esplorando e sfidando gli approcci tradizionali allo sviluppo del prodotto, insieme a Jacquard di Google e EA SPORTS FIFA Mobile, siamo stati in grado di fornire ai giocatori un modo completamente nuovo di usare la loro creatività per il miglioramento di questo sport.

Prezzo e disponibilità 

Le solette intelligenti di Adidas saranno disponibili all’acquisto online su adidas.com/gmr e nei negozi Adidas selezionati. FIFA Mobile è disponibile per il download su App Store (iOS) e Google Play Store (Android) e consente ai giocatori di connettersi direttamente Adidas GMR.

Il prezzo di Adidas GMR sarà di € 34,99.

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi ridotti. Crea il...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo improntato al realismo. Ispirato al...
  • Prova l'INTELLIGENZA CALCISTICA, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di realismo senza...

 


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link