Site icon Techprincess

Sonos Roam, il nuovo speaker portatile, versatile ed economico

Sonos Roam, il nuovo speaker portatile, versatile ed economico thumbnail

Sonos ha ufficialmente annunciato il suo ultimo altoparlante. Sonos Roam è uno speaker portatile alimentato a batteria, il più piccolo che l’azienda abbia mai realizzato – sia nelle dimensioni che nel prezzo -, ed è dotato di un tweeter per le alte frequenze e un mid-woofer.

Sonos Roam: caratteristiche e prezzo del nuovo speaker portatile

Il Sonos Roam è un vero e proprio altoparlante portatile, grazie alle sue dimensioni ridotte. Misura infatti 16,7 x 6,2  x  6 cm, con un peso di 430 grammi. Per permettere un suono all’altezza degli altri prodotti Sonos, l’azienda ha inserito all’interno del nuovo speaker Roam un tweeter per le alte frequenze e un mid-woofer.

Photo Credits: Sonos

Sonos Roam è dotato di TruePlay, che sintonizza l’uscita audio in base alla stanza o all’ambiente in cui si trova l’altoparlante. Lo fa attraverso i microfoni incorporati, che servono anche per ricevere i comandi vocali per Alexa e l’Assistente Google. È anche possibile configurare due Roam come coppia stereo tramite Wi-Fi, ma sfortunatamente questa opzione non è disponibile se si riproduce musica tramite Bluetooth. Il nuovo speaker è compatibile con il sistema Sonos multiroom ed è dotato di AirPlay 2 di Apple.

Sempre parlando di connettività, Sonos ha inserito la funzionalità Sound Swap che consente, tenendo premuto il pulsante riproduci/pausa, di trasferire la riproduzione della musica allo speaker Sonos più vicino.

L’altoparlante Sonos Roam può durare fino a 10 ore di riproduzione audio con una carica e 10 giorni in standby. La ricarica avviene attraverso il cavo USB-C fornito nella confezione. Sonos vende anche un supporto di ricarica wireless a cui il Roam si attacca magneticamente, ma si può anche utilizzare qualsiasi caricabatterie wireless Qi.

L’altoparlante è dotato di silicone su entrambe le estremità per proteggerlo in caso di caduta. È classificato IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua, quindi può sopravvivere in un metro d’acqua per un massimo di 30 minuti.

Disponibilità e prezzo

Sonos Roam è già preordinabile, con disponibilità a partire dal 20 aprile ad un prezzo di 179 euro in due colorazioni: bianco e nero.

Offerta
Sonos Move lo Smart Speaker da Outdoor, Alimentato a...
  • Ottieni un suono brillante ovunque con move, resistente alle intemperie e alle cadute; controlla lo speaker con la tua...
  • Sperimenta bassi sorprendentemente profondi, un suono ampio e l'equalizzazione automatica trueplay che bilancia il suono...
  • Google Assistant e Amazon Alexa sono integrati, quindi tramite wifi puoi riprodurre musica, controllare notizie,...
Exit mobile version