fbpx
NewsTech

Sonos Roam, il nuovo speaker portatile, versatile ed economico

Ha certificazione IP67, 10 ore di autonomia e un audio incredibile

Sonos ha ufficialmente annunciato il suo ultimo altoparlante. Sonos Roam è uno speaker portatile alimentato a batteria, il più piccolo che l’azienda abbia mai realizzato – sia nelle dimensioni che nel prezzo -, ed è dotato di un tweeter per le alte frequenze e un mid-woofer.

Sonos Roam: caratteristiche e prezzo del nuovo speaker portatile

Il Sonos Roam è un vero e proprio altoparlante portatile, grazie alle sue dimensioni ridotte. Misura infatti 16,7 x 6,2  x  6 cm, con un peso di 430 grammi. Per permettere un suono all’altezza degli altri prodotti Sonos, l’azienda ha inserito all’interno del nuovo speaker Roam un tweeter per le alte frequenze e un mid-woofer.

sonos roam altoparlante specifiche prezzo
Photo Credits: Sonos

Sonos Roam è dotato di TruePlay, che sintonizza l’uscita audio in base alla stanza o all’ambiente in cui si trova l’altoparlante. Lo fa attraverso i microfoni incorporati, che servono anche per ricevere i comandi vocali per Alexa e l’Assistente Google. È anche possibile configurare due Roam come coppia stereo tramite Wi-Fi, ma sfortunatamente questa opzione non è disponibile se si riproduce musica tramite Bluetooth. Il nuovo speaker è compatibile con il sistema Sonos multiroom ed è dotato di AirPlay 2 di Apple.

Sempre parlando di connettività, Sonos ha inserito la funzionalità Sound Swap che consente, tenendo premuto il pulsante riproduci/pausa, di trasferire la riproduzione della musica allo speaker Sonos più vicino.

nuovo speaker portatile sonos roam specifiche prezzo

L’altoparlante Sonos Roam può durare fino a 10 ore di riproduzione audio con una carica e 10 giorni in standby. La ricarica avviene attraverso il cavo USB-C fornito nella confezione. Sonos vende anche un supporto di ricarica wireless a cui il Roam si attacca magneticamente, ma si può anche utilizzare qualsiasi caricabatterie wireless Qi.

L’altoparlante è dotato di silicone su entrambe le estremità per proteggerlo in caso di caduta. È classificato IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua, quindi può sopravvivere in un metro d’acqua per un massimo di 30 minuti.

Disponibilità e prezzo

Sonos Roam è già preordinabile, con disponibilità a partire dal 20 aprile ad un prezzo di 179 euro in due colorazioni: bianco e nero.

Sonos Move lo Smart Speaker da Outdoor, Alimentato a...
  • Ottieni un suono brillante ovunque con move, resistente alle intemperie e alle cadute; controlla lo speaker con la tua...
  • Sperimenta bassi sorprendentemente profondi, un suono ampio e l'equalizzazione automatica trueplay che bilancia il suono...
  • Google Assistant e Amazon Alexa sono integrati, quindi tramite wifi puoi riprodurre musica, controllare notizie,...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button