fbpx
AudioNewsTech

Sony annuncia la gamma BRAVIA Theatre: soundbar, home theatre e speaker indossabili

Sony vuole che il marchio BRAVIA diventi sinonimo di home cinema. Per questo, dopo aver annunciato le nuove TV per il 2024, Sony ha annunciato l’inedita gamma audio BRAVIA Theatre. Come per le TV, si basa sull’esperienza Sony nel settore cinematografico, per riprodurre a casa nostra l’audio immaginato dai tecnici del suono e dai registi.

Sony BRAVIA Theatre, audio cinematografico anche a casa

Questa gamma non rivoluziona la proposta audio di Sony. Piuttosto, vuole portare soundbar, home theatre e anche speaker indossabili all’interno dell’offerta per appassionati di cinema della gamma BRAVIA. Ci sono due soundbar (Bar 9 e Bar 8), gli speaker per l’home theatre dal design davvero minimalista (Quad) e gli “speaker da collo” di BRAVIA Theatre U.

Tecnologie audio da sala cinematografica

Sony ha lavorato su varie iniziative per fornire lo stesso audio coinvolgente dei cinema nell’ambiente domestico. Per esempio, la tecnologia 360 Spatial Sound Mapping proprietaria di Sony genera altoparlanti fantasma in posizioni in cui non sono presenti altoparlanti fisici. Questo permette di creare un’esperienza sonora spaziale a 360° ottimizzata per la stanza, senza dover installare altoparlanti sul soffitto o sulle pareti. I modelli BRAVIA Theatre Bar 9 e Bar 8 permettono di godere della mappatura spaziale del suono a 360° utilizzando una sola soundbar, mentre BRAVIA Theater Quad realizza un suono surround più ampio con 4 altoparlanti sottili.

SOny Bravia Theatre lineup 2024

I prodotti BRAVIA Theatre sono compatibili con l’ottimizzazione del campo sonoro, che regola automaticamente ciascun altoparlante in base alla disposizione della stanza. Questo permette di trovare la posizione ottimale del sistema. La funzione Acoustic Center Sync integra la soundbar con il TV in modo che il suono corrisponda esattamente all’azione sullo schermo.

Se combinati con i TV BRAVIA compatibili, i prodotti BRAVIA Theatre offrono anche la funzione Voice Zoom 3, che riconosce i dialoghi umani attraverso un algoritmo AI e ne amplifica o riduce il volume per una maggiore chiarezza. Le impostazioni possono essere gestite tramite la nuova app BRAVIA Connect senza visualizzare menu sullo schermo durante la visione.

Sony Bravia Theatre Quad 4

BRAVIA Theatre Bar 9, Bar 8 e Quad non solo supportano le tecnologie audio standard del settore come Dolby Atmos e DTS:X, ma dispongono anche della certificazione IMAX Enhanced. Un audio davvero cinematografico.

Speaker opzionali (oppure indossabili)

Se volete qualcosa di più, soprattutto dal punti di vista dei bassi, le opzioni non mancano. Potete acquistare un subwoofer wireless o altoparlanti posteriori, per bassi potenti e profondi e un suono surround migliorato. Potete scegliere fra i subwoofer SA-SW5 o SA-SW3, facili da posizionare grazie alla connettività wireless e facili da abbinare agli altri prodotti Sony. Oppure potete puntare sugli altoparlanti posteriori SA-RS5, dotati di batteria integrata e altoparlante rivolto verso l’alto.

Sony Bravia theatre u

Se invece preferite avere una “bolla audio” tutta per voi, potete usare il nuovo altoparlante con archetto da collo BRAVIA Theatre U. L’azienda giapponese assicura che offre un suono coinvolgente e personale, senza disturbare l’ambiente circostante. Potete anche collegarlo ad altri dispositivi oltre al TV, per un surround sistem fatto attorno alla vostra testa.

BRAVIA Theatre e le nuove TV Sony BRAVIA, pensate per chi ama il cinema

L’aver cambiato il nome della propria gamma di prodotti ha permesso a Sony di unire sotto un solo nome tutti i prodotti per chi ama il cinema — e vuole portarsi l’esperienza della sala anche a casa. Ma questo cambio di nome porta anche con sé una promessa di qualità — anche sul piano costruttivo. Per questo siamo lieti che Sony utilizzi plastica riciclata esclusiva e tessuto riciclato da bottiglie PET nei prodotti BRAVIA Theatre. Questo consente di ottenere prestazioni acustiche eccezionali riducendo al contempo l’impatto ambientale.

plastica riciclata sony bravia theatre 2024

Noi siamo curiosi di testare questi nuovi prodotti audio insieme alle nuove TV, e vi terremo aggiornati sulle uscite dei prodotti in Italia (e sul loro prezzo). Potete trovare maggiori informazioni sul sito dedicato di Sony.

Offerta
Sony WH-1000XM5 | Cuffie Wireless con Noise Cancelling,...
  • Il nuovo Processore Integrato V1 massimizza il potenziale del Processore di Eliminazione del Rumore HD QN1: la più...
  • Progettate con precisione per offrire un'eccezionale qualità di ascolto, anche in chiamata grazie alla tecnologia di...
  • L'Adaptive Sound Control regola automaticamente le impostazioni audio in base all'ambiente e all'attività e la funzione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button