Sony ha presentato le nuove cuffie Monitor Reference Chiuse MDR-M1, progettate per i creatori di musica, ingegneri del suono e, più in generale, per i lavori in studio. Questo modello offre infatti elevato isolamento acustico e qualità sonora da studio in qualsiasi ambiente, combinando un design leggero e confortevole con tecnologie avanzate per la riproduzione audio.
Sony MDR-M1: cosa sappiamo sulle nuove cuffie da studio
Le cuffie MDR-M1 di Sony puntano a portare un suono di qualità da studio ovunque. Sono dotate di una struttura acustica chiusa, che migliora l’isolamento acustico, riducendo il rumore ambientale e la dispersione sonora. Il cuore delle MDR-M1 è un driver in grado di riprodurre una banda ultra-larga (da 5Hz a 80kHz), garantendo così una riproduzione accurata delle frequenze, dalle basse alle ultra-alte.
Anche il design fa la sua parte. Le MDR-M1 combinano un padiglione con bordo morbido, che consente di gestire le basse frequenze con bassa distorsione, con un design a cupola rigida per le frequenze più alte. Inoltre il sistema di Beat Response Control, un canale di sfogo accordato, aiuta a controllare le basse frequenze migliorando i transienti a bassa frequenza. Questo permette una risposta dei bassi precisa e una riproduzione fedele del suono.
Per realizzare il nuovo modello, Sony ha collaborato con diversi esperti del settore, tra cui Mike Piacentini (Mastering Engineer dei Battery Studios) e Akihiro Nishimura (Recording and Mixing Engineer della Power Station di Berklee NYC). Una collaborazione mira a garantire un’esperienza musicale autentica e di alta qualità, pensata per soddisfare le esigenze di creatori di contenuti e professionisti del suono.
Da questo link scopri Pixel Buds Pro 2 – Non crederai alle tue orecchie.
Comode (oltre che di qualità)
Oltre alla qualità sonora, Sony ha messo grande effort sul comfort. Del resto le cuffie da studio sono pensate essere indossate per lunghi periodi di tempo, quindi la comodità non è un optional. In tal senso le MDR-M1 includono cuscinetti auricolari spessi e a bassa resilienza (progettati per ridurre la pressione sulle orecchie durante lunghe sessioni di ascolto o mixaggio). Il design leggero delle cuffie contribuisce a una vestibilità comoda, minimizzando l’affaticamento.
Le cuffie vengono inoltre fornite con due cavi intercambiabili, uno di alta qualità con mini-spina stereo e adattatore e un secondo cavo più corto. In tal modo ne beneficia anche la versatilità, con le cuffie Sony pronte ad essere utilizzate comodamente con diverse apparecchiature e contesti di utilizzo in studio.
Disponibilità delle nuove cuffie chiuse da studio Sony MDR-M1
Le cuffie Sony MDR-M1 sono già disponibili a partire da questo mese (settembre 2024). Il modello si rivolge principalmente a professionisti della musica, ingegneri del suono e appassionati che cercano una riproduzione audio di alta qualità in un formato comodo e versatile.
Nel frattempo vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione delle Sony MDR-MV1, provate la scorsa estate in studio di registrazione.
- VI PRESENTIAMO LE SONY MDR-M1: progettate per i creatori di musica e gli ingegneri del suono, le MDR-M1 offrono un suono...
- RIPRODUZIONE A BANDA ULTRA-LARGA: goditi un audio ad alta risoluzione e una riproduzione da 5 Hz a 80 kHz, grazie a...
- STRUTTURA ACUSTICA CHIUSA: le cuffie chiuse sono strutturate per un elevato isolamento acustico, eliminando il rumore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API