Site icon Techprincess

Sony lancia FR7, una telecamera PTZ davvero unica

Sony lancia FR7, una telecamera PTZ davvero unica thumbnail

Sony annuncia l’arrivo di una nuova telecamera della propria Cinema Line, la ILME FR7. Questa telecamera è la prima E-mount con ottica intercambiabile e sensore fullframe ad avere la funzione pan tilt zoom (PTZ) incorporata. E c’è anche un comodo telecomando per semplificare le riprese in studio, live e al cinema.

Sony lancia FR7, telecamera PTZ con sensore full-frame e ottica intercambiabile

La nuova ILME-FR7 consolida la posizione di Sony nel mondo dei prodotti per il settore cinematografico, grazie all’enorme versatilità ed efficienza durante le riprese. Ma non servirà solo a Hollywood o Cinecittà: le produzioni live e di broadcasting che vogliono uno stile cinematografico hanno trovato un grande alleato.

Come spiega Norbert Paquet, Head of Live Production di Sony Europe: “Il look and feel cinematografico sta rapidamente diventando la norma nel broadcasting e nella produzione live, in quanto apre nuove modalità narrative. Parallelamente, soprattutto negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un forte aumento dei contenuti creati in remoto o in piccole località difficilmente accessibili. Questa nuova telecamera, FR7, risponde a entrambe le tendenze del mercato grazie alle sue funzioni PTZ e alle caratteristiche cinematografiche”.

FR7 ha un sensore dell’immagine full-frame CMOS retroilluminato da 35 mm Exmor R, dotato di 10,3 MP effettivi. Inoltre offre una latitudine di arresto di 15+ e funzionalità pan tilt zoom. Ampio dynamic range, basso rumorosità e bokeh cinematografico, oltre alla possibilità di espandere l‘ISO fino a 409600.

Interessante anche la possibilità di contare sulla gamma di ottiche E-Mount, fra cui anche la serie G Master, con lunghezza focale da 12 a 1200mm.

Potete inoltre montarla su treppiede, a soffitto o in luoghi difficilmente accessibili. Per poi operarla con il telecomando RM-IP500 di Sony, che risulta compatibile con oltre 1000 telecamere e offre funzionalità pan, tilt e zoom controllate da joystick.

Con oltre 100 posizioni preimpostate, Eye AF in tempo reale e tracciamento, con il motore BIONZ XR per rilevazioni accurate, offre davvero un kit di strumenti completi. E la qualità cinematografica delle registrazioni XAVC interne con l’uscita SDI per RAW a 16 bit permettono di integrarsi in un sistema di produzione allo stato dell’arte.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Sony.

Sony Alpha ZV-E10 | Vlog Camera con obiettivo...
  • Creato pensando alla creazione di contenuti Le caratteristiche di questa fotocamera vlog di Sony offrono un...
  • La creatività non conosce limiti Con più di 60 compatibili Sony Obiettivi disponibili per questa fotocamera vlog,...
  • Video 4K a un nuovo livello L'ampio sensore (tipo APS-C da 24,3 MP) di questa fotocamera compatta consente eccezionali...
Exit mobile version