fbpx
FotocamereFotografiaNews

Sony lancia FR7, una telecamera PTZ davvero unica

È la prima con sensore full-frame, ottica intercambiabile e ripresa remota

Sony annuncia l’arrivo di una nuova telecamera della propria Cinema Line, la ILME FR7. Questa telecamera è la prima E-mount con ottica intercambiabile e sensore fullframe ad avere la funzione pan tilt zoom (PTZ) incorporata. E c’è anche un comodo telecomando per semplificare le riprese in studio, live e al cinema.

Sony lancia FR7, telecamera PTZ con sensore full-frame e ottica intercambiabile

La nuova ILME-FR7 consolida la posizione di Sony nel mondo dei prodotti per il settore cinematografico, grazie all’enorme versatilità ed efficienza durante le riprese. Ma non servirà solo a Hollywood o Cinecittà: le produzioni live e di broadcasting che vogliono uno stile cinematografico hanno trovato un grande alleato.

Come spiega Norbert Paquet, Head of Live Production di Sony Europe: “Il look and feel cinematografico sta rapidamente diventando la norma nel broadcasting e nella produzione live, in quanto apre nuove modalità narrative. Parallelamente, soprattutto negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un forte aumento dei contenuti creati in remoto o in piccole località difficilmente accessibili. Questa nuova telecamera, FR7, risponde a entrambe le tendenze del mercato grazie alle sue funzioni PTZ e alle caratteristiche cinematografiche”.

Sony FR7 min

FR7 ha un sensore dell’immagine full-frame CMOS retroilluminato da 35 mm Exmor R, dotato di 10,3 MP effettivi. Inoltre offre una latitudine di arresto di 15+ e funzionalità pan tilt zoom. Ampio dynamic range, basso rumorosità e bokeh cinematografico, oltre alla possibilità di espandere l‘ISO fino a 409600.

Interessante anche la possibilità di contare sulla gamma di ottiche E-Mount, fra cui anche la serie G Master, con lunghezza focale da 12 a 1200mm.

Potete inoltre montarla su treppiede, a soffitto o in luoghi difficilmente accessibili. Per poi operarla con il telecomando RM-IP500 di Sony, che risulta compatibile con oltre 1000 telecamere e offre funzionalità pan, tilt e zoom controllate da joystick.

Con oltre 100 posizioni preimpostate, Eye AF in tempo reale e tracciamento, con il motore BIONZ XR per rilevazioni accurate, offre davvero un kit di strumenti completi. E la qualità cinematografica delle registrazioni XAVC interne con l’uscita SDI per RAW a 16 bit permettono di integrarsi in un sistema di produzione allo stato dell’arte.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Sony.

Offerta
Sony Alpha ZV-E10 | Fotocamera Vlog con obiettivo...
  • Creato pensando alla creazione di contenuti Le caratteristiche di questa fotocamera vlog di Sony offrono un...
  • La creatività non conosce limiti Con più di 60 compatibili Sony Obiettivi disponibili per questa fotocamera vlog,...
  • Video 4K a un nuovo livello L'ampio sensore (tipo APS-C da 24,3 MP) di questa fotocamera compatta consente eccezionali...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button