fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Sony Honda Mobility presenta l’auto Afeela al CES 2023

Le prime consegne previste per il 2026

LAS VEGAS – Sony al CES 2023 ha annunciato il primo veicolo di Sony Honda Mobility, l’auto Afeela. Un veicolo che vuole rivoluzionare il mondo in cui interagiamo con le auto, aumentando l’autonomazione ma anche fornendo intrattenimento come mai prima vista in un auto. I preordini partiranno nella seconda metà del 2025, con le prime consegne previste per la primavera del 2026.

Sony Honda Mobility annuncia Afeela, la prima auto del nuovo brand

Sony collabora con Honda per creare il brand Sony Honda Mobility, che promette di rivoluzionare il settore dell’automotive. L’azienda ha appena iniziato il proprio viaggio, che prevede di rivoluzionare il mondo della mobilità tramite tre: Autonomy, Augmentation e Affinity.

Per Sony Honda Mobility, “Autonomy” significa creare un auto capace di muoversi in maniera intelligente, aiutando chi guida con l’automazione spinta al massimo. “Augmentation” significa portare l’intrattenimento nel mondo della mobilità, rivoluzionando come le persone si muovono e accorciando il tempo dei nostri spostamenti, facendoci divertire e rilassare mentre siamo in auto. E poi vuole creare un prodotto capace di adattarsi a chi guida e ai passeggeri, anche grazie a collaborazioni importantissime.

Offerta
Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Gioca in tutta comodità con le cuffie wireless con microfono ottimizzate per l'audio 3D delle console PS5. Grazie alla...

E Sony Honda Mobility vuole raggiungere tutti questi obiettivi presentando una nuova e rivoluzionaria notizia: la nuova auto elettrica Afeela.

Un nuovo modo di vivere l’auto

afeela sony honda moility

Il nome, che contiene “feel”, vuole mettere al centro le persone. Rivoluzionando come le auto si muovono, ma anche l’interfaccia e il modo in cui interagiamo con questo mezzo. Infatti, Sony Honda Mobility spiega che sta lavorando con i creativi per spiegare come creare esperienze uniche per chi sale su questo modello di auto.

Ma non si tratta solo di intrattenimeto. Ci saranno infatti 45 sensori, dalle fotocamere al Time-on-flight, che permetteranno di portare la migliore guida autonoma del mercato. Ma cambierà anche l’esperienza in cabina: film, musica e giochi saranno al centro dell’esperienza.

Collaborazioni con Qualcomm e Epic Games

L’azienda lavorerà da vicino con Qualcomm sulla piattaforma Snapdragon per il settore automotive. Lavorando sulla piattaforma come Snapdragon Digital Chassis, diventa possibile creare un gemello digitale dell’auto per abilitare aggiornamenti smart, connessioni al cloud e una guida sempre più autonoma, oltre che sicura e semplice.

sony mobility honda afeela

Ma lavorerà anche con Epic Games e la sua Unreal Engine, che Sony utilizza già per creare giochi e anche film e serie TV. Questa collaborazione arriverà anche nel mondo dell’automotive, portando la realtà aumentata e il mondo virtuale nell’abitacolo dell’auto.

Sony Honda Mobility Afeela arriverà nella primavera del 2026, con le prenotazioni che inizieranno l’anno prima. E l’azienda spiega che questo è solo l’inizio: vuole cambiare il modo in cui ci relazioniamo con le auto.

Offerta
Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Gioca in tutta comodità con le cuffie wireless con microfono ottimizzate per l'audio 3D delle console PS5. Grazie alla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button