Site icon Techprincess

Sony già al lavoro sulla PS6

Sony già al lavoro sulla PS6 thumbnail

Nonostante i gravi problemi di fornitura che ne hanno caratterizzato il lancio, PlayStation 5 (PS5) è stato un enorme successo di vendite per Sony, che sarebbe già al lavoro per la prossima console: la PlayStation 6 (PS6). Secondo i piani originali, o almeno i rumor in rete riguardanti i progetti della società, Sony avrebbe dovuto lanciare un modello Pro della PS5. Tuttavia, stando alle nuove fonti questa versione potenziata di PlayStation 5 non arriverà mai.

A riferirlo è il portale Gizchina.com, secondo il quale gli sforzi dell’azienda sarebbero tutti concentrati sulla prossima generazione. A favorire questa decisione sono anche gli ottimi dati sulle vendite di PS5, la cui disponibilità è ritornata a livelli soddisfacenti.

Sony lavora alla PS6: non uscirà prima del 2028

Gizmochina.com ci fa sapere che alla guida del progetto di PlayStation 6 c’è Mark Cerny, già responsabile dello sviluppo della PS5. Possiamo quindi aspettarci un annuncio a breve? Assolutamente no. Secondo gli esperti del settore videoludico, una nuova generazione di console Sony non vedrà la luce prima del 2028

Tuttavia, tenendo conto che PS5 è uscita nel 2020, è difficile pensare che Sony aspetti 8 anni prima di rilasciare sul mercato un nuovo dispositivo. Dobbiamo quindi prendere con le pinze i rumors secondo i quali il progetto PS5 Pro sia stato definitivamente accantonato. È molto probabile che PlayStation decida di rilasciare versioni alternative della PS5, come un modello Slim o qualcosa di simile.

I dettagli al momento sono ovviamente scarsi e sarà interessante capire come Sony deciderà di pianificare il futuro del proprio brand.

Aggiornamento delle 15:30: Tom Henderson ha appena rivelato che PS5 Pro non è stata cancellata e uscirà nel 2024. Leggi l’aggiornamento completo qui.

Exit mobile version