fbpx
Console e PCVideogiochi

La PS5 Pro è in uscita nel 2024

Proprio pochi minuti fa vi abbiamo riportato alcuni rumors secondo i quali Sony avrebbe deciso di cancellare definitivamente l’uscita della PS5 Pro, la versione potenziata della console PlayStation 5. Arriva ora una smentita da fonti attendibili, sebbene non ufficiali.

Secondo il giornalista e insider Tom Henderson, PlayStation 5 Pro non solo non è mai stata cancellata, ma starebbe addirittura per uscire. Henderson riferisce che la nuova console vedrà la luce nel 2024.

Cosa sappiamo su PS5 Pro, in uscita nel 2024

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%

La PS5 Pro, secondo Henderson, arriverà sul mercato verso la fine del 2024, salvo eventuali ritardi. Non è però l’unica console Sony in uscita, in quanto entro la fine del 2023 arriverà anche la PS5 con lettore ottico estraibile. In merito a quest’ultimo modello il giornalista riferisce che un annuncio ufficiale arriverà entro aprile.

I dettagli tecnici in merito alla versione Pro di PlayStation 5 sono attualmente scarsi, per non dire inesistenti, e le poche informazioni che circolano in rete non sono confermate. Secondo voci di corridoio (vi invitiamo quindi a prendere con le pinze quanto segue) PS5 Pro ottimizzerà il Ray-Tracing grazie ad un hardware potenziato. La maggiore potenza risulterà anche in prestazioni migliorate, con avvii più veloci e caricamenti più celeri. Possiamo anche presupporre un maggiore spazio di archiviazione.

E la PlayStation 6?

Ciò che invece è certo è che Sony sta già pensando alla nuova generazione. La PlayStation 6 difficilmente arriverà sul mercato prima del 2028 e sicuramente non uscirà prima del 2027. Come già spiegato nell’articolo precedente, è quindi ipotizzabile che Sony voglia tenere impegnati i consumatori per questi 7/8 anni (ricordiamo che PS5 è uscita nel 2020). Ciò giustificherebbe la messa in commercio di versioni potenziate (PS5 Pro) e alternative (PS5 slim e PS5 con lettore removibile) della PlayStation 5.

Nel frattempo Sony ha cominciato il 2023 con ottimi dati di vendite in merito alla PS5, dopo due anni e mezzo caratterizzati da una vera e propria crisi di approvvigionamento. 

PlayStation 5 Standard Console + God of War Ragnarök
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 ed il gioco God of War Ragnarok

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button