L’obiettivo di Sony è di “riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia”. Ma come? Offrendo prodotti, contenuti e servizi in grado di entrare in sintonia con le persone e generare un impatto positivo sulla società.
Il futuro (e la PlayStation 5)
Durante la conferenza stampa avvenuta al CES 2020, il Presidente e CEO di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato: “La creatività è una forza motrice potente che alimenta lo sviluppo di Sony. Quando è unita alle nostre tecnologie, diventa incontenibile.” Il Presidente ha poi presentato le novità e gli sviluppi più recenti di casa Sony nei settori dell’elettronica e dell’intrattenimento.
La parola è quindi passata a Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha annunciato che PlayStation 4 ha superato i 106 milioni di unità a livello mondiale. Nel mentre PlayStation Network ha raggiunto i 103 milioni di utenti attivi mensili. Ha poi illustrato la tecnologia e le funzioni d’avanguardia di PlayStation 5, svelando per la prima volta il design del logo della console. Il lancio è previsto durante le prossime festività.
Il campo della tecnologia
Infine, Yoshida ha sottolineato: “Non è un’esagerazione affermare che il Mobile è stato il trend più significativo degli ultimi dieci anni. A mio avviso il prossimo sarà la mobilità. Ha poi aggiunto, svelando un prototipo di autovettura che incorpora tecnologie sensoriali e di imaging in grado di contribuire a una guida autonoma più sicura e affidabile. A seguire la presentazione c’è stata una gamma di tecnologie elettroniche altamente avanzate che, insieme, potranno offrire un livello di intrattenimento in auto senza precedenti.
L’intera conferenza stampa è disponibile in streaming all’indirizzo: https://www.sony.com/CES