fbpx
sony Creative Entertainment Company

Sony racconta la propria evoluzione di “Creative Entertainment Company”


L’obiettivo di Sony è di “riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia”. Ma come? Offrendo prodotti, contenuti e servizi in grado di entrare in sintonia con le persone e generare un impatto positivo sulla società.

Il futuro (e la PlayStation 5)

Durante la conferenza stampa avvenuta al CES 2020, il Presidente e CEO di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato: “La creatività è una forza motrice potente che alimenta lo sviluppo di Sony. Quando è unita alle nostre tecnologie, diventa incontenibile.” Il Presidente ha poi presentato le novità e gli sviluppi più recenti di casa Sony nei settori dell’elettronica e dell’intrattenimento.

La parola è quindi passata a Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha annunciato che PlayStation 4 ha superato i 106 milioni di unità a livello mondiale. Nel mentre PlayStation Network ha raggiunto i 103 milioni di utenti attivi mensili. Ha poi illustrato la tecnologia e le funzioni d’avanguardia di PlayStation 5, svelando per la prima volta il design del logo della console. Il lancio è previsto durante le prossime festività.

Il campo della tecnologia

bravia sonyPer quanto riguarda la produzione live sportiva, Sony ha presentato il recente test di prova di fattibilità condotto in collaborazione con NBC Sports e Verizon, realizzato durante una partita di football americano. David Mazza, CTO di NBC Sports Group, è intervenuto per delineare le aspettative legate alle tecnologie di Sony nell’ambito della produzione media, applicata a trasmissioni broadcast. La tecnologia delle comunicazioni wireless apre nuove prospettive in termini di produzione live sportiva.

Infine, Yoshida ha sottolineato: “Non è un’esagerazione affermare che il Mobile è stato il trend più significativo degli ultimi dieci anni. A mio avviso il prossimo sarà la mobilità. Ha poi aggiunto, svelando un prototipo di autovettura che incorpora tecnologie sensoriali e di imaging in grado di contribuire a una guida autonoma più sicura e affidabile. A seguire la presentazione c’è stata una gamma di tecnologie elettroniche altamente avanzate che, insieme, potranno offrire un livello di intrattenimento in auto senza precedenti.

sony autoHa poi concluso la sua presentazione affermando che, oltre a fare tutto il possibile per offrire il proprio contributo alla Società in cui opera, “Sony continuerà a evolvere come ‘creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia”.

L’intera conferenza stampa è disponibile in streaming all’indirizzo: https://www.sony.com/CES


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link