Sony ha presentato una nuova serie di prodotti e soluzioni pensati insieme al settore dei media, che vogliono diventare strumenti in grado di creare arte. I potenziamenti alla telecamera cinematografica digitale VENICE e al camcorder full-frame FX9 di Sony sono solo i primi di una serie di contributi per dare ai creativi quello di cui hanno bisogno.
Le telecamere Sony si arricchiscono di funzionalità
Hiroshi Kajita di Sony ha notato come si sia palesata una “domanda crescente di soluzioni pensate nello specifico per gli ambienti di produzione e broadcast virtuali, da remoto e live“. E Sony ha risposto, dotando le sue telecamere di soluzioni software ideali per i creativi.
Il firmware 6.0 (che arriverà a novembre 2020) della telecamera VENICE, ad esempio, espande le funzionalità per dare ancora più possibilità a registi, documentaristi e a tutti i creatori di contenuti. Importando il nuovo file Advanced Rendering Transform (.art) sarà possibile avere una nuova libreria di look Technicolor, si potrà aggiungere la linea frame per un secondo utente, e si aggiungono funzionalità HFR estese.
Per la FX9, il firmware 2.0 permetterà di supportare la registrazione 4K 60p/50p full-frame, l’uscita esterna in RAW a 16 bit, e molto altro. Il lancio è previsto per ottobre 2020.
Nuove soluzione per le produzioni live e il cloud
Inoltre, Sony si è impegnata a fornire ulteriore supporto alle produzioni live, andando modificare le funzione di alcuni suoi camcorder, che saranno più facilmente operabili da giornalisti e reporter. Non manca poi la decisione di supportare su tutte le telecamere Sony professionali l’HDR.
Infine, i miglioramenti alla piattaforma Ci Media Cloud, previsti per maggio 2020, permetteranno di gestire più facilmente le attività di marketing, le vendite, la distribuzione e l’archiviazione dei video. E non è l’unica novità basata sul cloud: infatti il nuovo portale Media Analytics permetterà di utilizzare l’Intelligenza Artificiale per riconoscere e catalogare i filmati in base agli oggetti inquadrati e di implementare lo “speech-to-text” in automatico.
Se vi servono ulteriori informazioni sulle telecamere Sony e i servizi per i creatori di contenuti, li trovate a questo indirizzo.
- Sensore CMOS Exmor R da 7.2 mm (1/2,5") retroilluminato
- Riprese 4K Ultra HD (3840 x 2160)
- SteadyShot ottico bilanciato con modalità attiva intelligente a 5 assi 7
- Sony HXR-NX200 Profi
- Videocamera professionale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!