fbpx
Tech

Flessibili e versatili, ecco le nuove telecamere Sony

Debuttano due nuove telecamere compatte dell'aziende, utili a tanti utilizzi differenti

Sony ha presentato in queste ore due nuovi modelli di telecamere compatte. Si tratta dei modelli SRG-XP1 e SRG-XB25, che promettono di offrire un livello di qualità dell’immagine altissimo, ma soprattutto una versatilità completa. Sapranno aiutare i loro utilizzatori in tanti modi diversi, per adattarsi all’ambiente professionale in cui si trovano.

Le nuove telecamere Sony sono adatte a tantissime necessità

Entrambi i nuovi modelli, disponibili da agosto 2020, offrono innanzitutto la trasmissione di immagini in 4K a 60p e hanno a disposizione un’ottica grandangolare con zoom ottico. Questo, insieme alle loro dimensioni ridotte, permette di installarle anche in spazi ristretti senza dover rinunciare a una buona inquadratura che comprenda tutti i dettagli. La presenza di un unico cavo di rete anche per l’alimentazione ne facilita enormemente la configurazione, riducendo i costi e semplificando la vita agli utenti.

Il punto di forza però è proprio la loro versatilità. La SRG-XP1 ad esempio offrendo un angolo di visione di più di 100° e un design compatto e leggero la rende perfetta per attività come i reality show, l’uso da remoto o il mondo degli eSport. Viceversa, la sua compagna SRG-XB25 è ottimale per luoghi di grandi dimensioni. Grazie allo zoom ottico 25x sarà la scelta ideale per riprese di eventi, conferenze seminari e molto altro ancora.

Diverse funzioni aggiuntive promettono di rendere sempre più facile la produzione e trasmissione in streaming di contenuti di alta qualità. Ad esempio con la computer grafica senza uso di chroma key della SRG-XP1 si potrà facilmente rimuovere il presentatore e spostarlo su qualsiasi altro sfondo. Il tutto senza necessità di set-up complessi o particolare formazione. D’altro canto la feature di estrazione della scrittura a mano della SRG-XB25 permette agli spettatori a distanza di vedere facilmente grafici e scritte senza perdere i dettagli.

Bruce Tanaka, General Manager of Imaging & Analytics Business Dept. di Sony ha dichiarato:

Al momento, il mondo si trova ad assistere e a doversi adattare a cambiamenti drastici nel modo di lavorare e di studiare. Tali circostanze hanno creato una pressante richiesta di comunicazioni a distanza e di produzione di contenuti efficiente a cui più utenti possono accedere in qualsiasi momento e ovunque con tranquillità.

La stessa tendenza sta anche determinando la necessità di creare e distribuire contenuti video di alta qualità in modo rapido ed efficiente. Obiettivo di Sony è risolvere tali sfide per i suoi clienti grazie alle tecnologie di rete e a una linea di prodotti esclusiva“.

Le nuove telecamere di Sony si aprono a tanti utilizzi differenti oltre a quelli citati. Tante strutture sanitarie sfruttano già ad esempio i prodotti della serie SRG per monitorare i pazienti o per riprendere operazioni chirurgiche in alta qualità a scopo didattico e formativo. Altri utilizzi possono riguardare le videoconferenze, grazie al loro design che le rende perfette anche per piccole sale riunioni. Non mancano poi le applicazioni nel settore del broadcast: da eventi sportivi a concerti, renderanno più semplici le trasmissioni, anche in live streaming.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito di Sony Professional Solutions.

Sony FDR-AX53 Videocamera 4K Ultra HD con Sensore CMOS Exmor...
  • Sensore CMOS Exmor R da 7.2 mm (1/2,5") retroilluminato
  • Riprese 4K Ultra HD (3840 x 2160)
  • SteadyShot ottico bilanciato con modalità attiva intelligente a 5 assi 7

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button